Il format di pasticceria creativa Baunilla apre una nuova boutique a Milano
Nuovo indirizzo per Baunilla a MIlano in via San Marco, il format di pasticceria di Vittorio Borgia si espande nella città meneghina. Una proposta che unisce il classico a twist contemporanei.
Baunilla, il format di pasticceria creativa presente su Milano dal 2017, rispetta le promesse annunciate alla fine dello scorso anno, e apre un nuovo punto vendita in Via San Marco 14. La nuova boutique, di proprietà di Vittorio Borgia, imprenditore di origini palermitane, è stata inaugurata lo scorso 9 maggio, affiancandosi alla sede di Corso Italia, aperta poco più di un anno fa, alla fine del 2021, a quella di Piazza Alvar Aalto, di Corso Garibaldi e allo storico store di via Broletto.
"Baunilla è e sarà sempre il posto in cui trovare una pasticceria confortevole con un twist contemporaneità, un posto dove stare bene circondati dalla bellezza dei nostri arredi, accuratamente studiati e selezionati dai nostri architetti’ afferma Vittorio Borgia, founder e CEO, ‘il nostro focus è da sempre quello di soddisfare i clienti affezionati e il pubblico locale e internazionale, che tanto ama i nostri prodotti e le proposte dei nostri pasticceri. Ciascun cliente ha infatti da Baunilla la possibilità di gustare il proprio dessert come e quando lo desidera, per questo i nostri dolci, sono sempre proposti in tre formati: la versione mignon, la monoporzione e la torta.
Nei prossimi anni continueremo a investire sulla città, per raggiungere ulteriori punti di contatto con la popolazione, e, continueremo a lavorare per esportare questo nostro format anche fuori dal Paese."
Si preannuncia quindi una primavera golosa, grazie alle proposte dolcissime del laboratorio di pasticceria guidato da Eleonora Signorini. Abbinamenti che celebrano i grandi classici della pasticceria italiana come i cannoli alla ricotta, gli intramontabili cannoncini di sfoglia e crema alla vaniglia tanto amati dal pubblico milanese, fino alla torta Baunilla e i lievitati. Non mancano però abbinamenti moderni, stagionali, glasse colorate e contrasti di gusto, come la freschezza del mango e frutto della passione uniti alla dolcezza del cocco, nella torta, monoporzione e mignon Ensolarado, che anticipa l’aria d’estate, fino alle le proposte salate per l’aperitivo serale in pasticceria. Panini al latte, brioche salate farcite, ma anche tramezzini e pizzette di produzione Baunilla, il tutto accompagnato da bollicine, Spritz o alternative analcoliche e, da una selezione di pasticceria mignon.
Non mancheranno infine le proposte già amate dai clienti della pasticceria creativa, alternative che spaziano dai gusti tradizionali a quelli più golosi e sofisticati e, infine, il gelato.
Non solo colazioni, croissant, pause golose ma un posto speciale, elegante e fresco che Vittorio Borgia ha studiato con attenzione nello scegliere personalmente tutte le location.
I punti vendita Baunilla sono aperti tutti i giorni dalle 07:30 alle 20:00, sabato e domenica dalle 8:30 alle 20:00.
I prodotti Baunilla sono disponibili anche su Cosaporto, il servizio di quality delivery.
Sedi Baunilla:
Baunilla C.so Italia – C.so Italia, 11
Baunilla Alvar Aalto – Piazza Alvar Aalto
Baunilla San Marco – Via San Marco, 14
Baunilla Garibaldi – C.so Garibaldi, 55
Baunilla Broletto – Via Broletto, 28
Vittorio Borgia – CEO e Founder
Classe 1981, palermitano doc, oramai da vent’anni nel capoluogo lombardo, Vittorio ha saputo far tesoro degli studi universitari e delle esperienze professionali in KPMG prima e in una banca d’affari poi. Nel 2012 decide di lanciarsi in prima persona nel mondo dell’imprenditoria aprendo un negozio di prodotti bio in via De Amicis, esplorando così un’area di mercato che si stava affacciando sulla piazza italiana e ottenendo buoni risultati. A tal punto che il passo successivo è stato quello di osare e aprire un nuovo format di ristorazione incentrato su prodotti biologici in vendita e, contestualmente, utilizzati per una ristorazione basata in primis sulla pizza e in seconda battuta su colazioni e un’offerta gastronomica più articolata. Il successo del format chiamato Bioesserì porta all’ampliamento della struttura guidata dal giovane Borgia, che decide di aprire anche nella sua Palermo e, nel giro di qualche anno, di confermarsi a Milano con un nuovo Bioesserì in Porta Vittoria, aprendo anche al mondo dei cocktail e al pairing con il food. Vittorio abbandona così ogni altro impegno lavorativo, per dedicarsi interamente alla ristorazione e costruendo un team di più di 100 collaboratori e professionisti in grado di lavorare per un obiettivo comune e seguendo uno dei valori per lui imprescindibili ovvero il rispetto. Da imprenditore navigato, Vittorio non si è fermato a questi traguardi e ha dato vita a un suo format di pasticceria, Baunilla, inaugurato nel gennaio 2017 in Via Broletto, rilanciato poi nel 2020 con le aperture in Piazza Alvar Aalto e, Corso Garibaldi, a cui seguono le aperture di Corso Italia e Via San Marco .Eleonora Signorini – Responsabile laboratorio di pasticceria
Estrosa e creativa, Eleonora inizia il suo percorso di studi di pasticceria nel 2016, alla scuola professionale Paideia di Milano, per poi concludere, nel 2018, con un corso professionale di pasticceria all’Alma. Durante il suo periodo di studi all’Alma intraprende una esperienza di lavoro presso la pasticceria di Zizzola, rientra poi a Milano e, dal 2018 al 2021 lavora come responsabile di laboratorio per la pasticceria Clivati. Dal giugno del 2022 è parte del progetto Baunilla alla guida del laboratorio di pasticceria.
Compila il mio modulo online.