Torna il Premio Grandenapoli.it 2021, per decretare i migliori nell’ambito F&B partenopeo

Gelato Day: svelata la ricetta ufficiale del Gusto dell’Anno

Ferrarelle protagonista del 34° Premio Marketing

Ripartono le attività dell’Associazione Le Donne della Birra

Birra Morena: a Beer Attraction sancito il matrimonio tra cucina e birra

Esperienza più che positiva a Beer Attraction per Birra Morena, lo confermano le parole del presidente della FIC, Rocco Pozzulo, a margine dei Campionati della Cucina Italiana, organizzati in concomitanza con Beer Attraction e di cui Birra Morena è stata la birra ufficiale: “Stiamo valutando come Federazione Italiana Cuochi sempre più l’utilizzo della birra in cucina […]

Beer&Food Attraction Birre Redazione - 25 Febbraio 2019

Esperienza più che positiva a Beer Attraction per Birra Morena, lo confermano le parole del presidente della FIC, Rocco Pozzulo, a margine dei Campionati della Cucina Italiana, organizzati in concomitanza con Beer Attraction e di cui Birra Morena è stata la birra ufficiale: “Stiamo valutando come Federazione Italiana Cuochi sempre più l’utilizzo della birra in cucina non solo come abbinamento ma come ingrediente all’interno delle ricette”.
Pozzullo riconosce che quella di Beer Attraction “è stata una edizione che ha sancito per la prima volta il matrimonio a tavola tra la cucina italiana e le birre craft”.
“Tutti gli ospiti del ristorante della competizione – ha aggiunto – hanno apprezzato tantissimo il fatto che siamo usciti dai soliti canoni cibo/vino per proporre cibo/birra, birra di qualità come la Morena”. “Bere birra, bere Birra Morena è ormai una tendenza. I millecinquecento cuochi che hanno affollato i padiglioni dei Campionati si sono convinti che birra non è solo pizza ma, se abbinata a birre di qualità, è una ottima alternativa a pranzo o a cena, ha aggiunto Gaetano Ragunì general manager della Nazionale Italiana Cuochi. Come non si può utilizzare a tavola una bevanda talmente antica e nobile”?

I Campionati, alla quarta edizione, sono stati la più estesa e completa competizione culinaria nazionale, riconosciuta dal circuito Worldchef, ed anche semifinale per l’European Global Chef Challenge, l’evento mondiale di cucina organizzato dalla World Association of Chefs Societies e in programma il prossimo anno a San Pietroburgo.

E di birra si è parlato in un seguitissimo evento organizzato da Birra Morena con gli chef della nazionale italiana e condotto da Veronica Maya e Antonio Iacona.
“Birra e alta gastronomia in viaggio tra le emozioni” il tema proposto dove, con l’ausilio di slide e filmati, è stato tracciato un percorso sull’importanza dell’abbinamento birra e gastronomia con quindici ricette inedite, tutte firmate Nazionale Italiana Cuochi.
Non un ricettario o una raccolta ma “l’emozione” del cibo abbinata alla corretta Birra Morena. Un’idea che nasce dalla consapevolezza che gli chef non producono semplicemente cibo bensì emozioni, soprattutto quando propongono un piatto inedito per il quale hanno dedicato tempo e lavoro. Abbinato alla giusta birra l’emozione si completa e li esalta entrambi a tutto vantaggio della percezione finale del consumatore.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍