Giuseppe Aloisio vince il primo Campionato Mondiale di Originale Pinsa Romana

Al via la terza edizione di Panettone Maximo

Annunciato il vincitore dell’Ernesto Illy International Coffee Award 2021

Gelato Festival World Masters: il miglior gelato del mondo è ungherese

Caffè Moak presenta a Host 2021 il nuovo sistema a capsule chiuso For You

In occasione di Host 2021 Caffè Moak presenta in anteprima For You, il nuovo sistema chiuso a capsule dedicato agli uffici


In occasione dell’Host 2021 Caffè Moak presenta in anteprima For You, un sistema chiuso dedicato agli uffici.
Da sempre rivolta al settore Horeca la torrefazione italiana punta al nuovo segmento dell’ocs e vending.
Il nuovo sistema comprende due formati di capsule e una nuova macchina dedicata: Coffee Jockey, la prima che vanta il brevetto di un gruppo a doppia erogazione: due capsule di due formati diversi possono erogare l’espresso singolo o doppio, offrendo cosi massima flessibilità di prodotto e servizio.


CJ (coffee jockey, ndr)* è frutto dell’estro creativo di Odo Fioravanti, designer pluripremiato di fama internazionale. Con le sue linee essenziali e il design senza tempo, CJ coniuga estetica e funzionalità.
Tl touch display da 3,5 pollici permette di selezionare tra il caffè e una scelta di 10 bevande calde e fredde. La scelta del nome riporta alla musica, forma d’arte che ha anche inspirato la linea di miscele my music coffee.

Con For You, Moak ha messo a punto un sistema ecologico e tecnologicamente innovativo. Le capsule sono realizzate con materiali interamente compostabili. L’apertura alla base della capsula – grazie alla pressione dell’acqua – permette una perfetta e completa estrazione delle bevande.
Tutte le macchine Coffee Jockey sono inoltre dotate del sistema “Moak Business Control”, che grazie alla connessione Bluetooth e tramite App, permettono di dialogare con il cliente e di avere un monitoraggio della gestione dei prodotti e dei servizi di assistenza.

“Caffè Moak – dichiara Alessandro Spadola, CEO di Caffè Moakstoricamente ha un ottimo posizionamento nel settore HO.RE.CA. Le nuove strategie aziendali ci portano a rivolgerci al consumatore finale ma anche allo sviluppo di un sistema tutto nostro. For You, con importanti innovazioni tecnologiche e nel massimo rispetto delle tematiche ambientali, ha le carte in regola per posizionarsi con successo in nuovi mercati.
Host è il primo appuntamento con il pubblico internazionale dopo la pandemia e For You rispecchia la best practice sulla digitalizzazione e sostenibilità, tema focale di questa edizione”.

FOR YOU, LE CAPSULE A DOPPIO FORMATO

For You è un nuovo sistema brevettato da Moak che propone capsule compostabili di 2 formati diversi che possono essere erogate dalla stessa macchina: espresso
(o multibeverage) singolo o doppio per offrire la massima flessibilità di prodotto e di servizio. La capsula piccola contiene 7,5 gr di caffè e arriva fino ad 8, a seconda della macinatura. La capsula doppia contiene 14 gr di caffè, dose per 2 caffè.
Disponibile nei due formati anche un’ampia offerta di bevande multibeverage.

COFFEE JOCKEY, DESIGN E FUNZIONALITÀ.

Da sempre Moak ha unito l’arte alla cultura del caffè di qualità. Come la musica che ha ispirato my music coffee, la linea di cialde e capsule compatibili, che con For You amplia l’offerta del nuovo sistema chiuso firmato Moak. Non a caso il naming della nuova macchina disegnata da Odo Fioravanti è anch’esso legato al mondo musicale. Il disc jockey è un professionista dell’intrattenimento che seleziona, a seconda del gusto proprio e del suo pubblico, brani musicali di vario genere, attraverso un impianto di amplificazione, a cui è collegata la consolle. Allo stesso modo la macchina Coffee Jockey, il cui design ricorda quello di un amplificatore, è lo strumento che permette l’erogazione delle miscele ispirate ai diversi generi musicali.

Caffè Moak nasce nel 1967 a Modica, da un piccolo laboratorio siciliano fondato da Giovanni Spadola, che chiamò Moak, acronimo di moka e antico nome della sua città Modica. Oggi Moak guidata con la stessa passione dai figli del fondatore Annalisa e Alessandro (CEO) è una Holding e un marchio globale nel settore della torrefazione e distribuzione del caffè. La caparbietà di voler produrre il meglio e nel miglior modo ha permesso all’azienda di raggiungere importanti traguardi, emergendo da piccola realtà locale ad eccellenza presente in oltre 50 Paesi. La qualità del prodotto è alla basa
della filosofia aziendale: dalla selezione dei migliori monorigini alla tostatura per le singole qualità di caffè, fino al controllo dell’intero ciclo produttivo da un laboratorio
di analisi interno tecnologicamente all’avanguardia. All’innovazione tecnica Moak ha da sempre affiancato l’evoluzione culturale. Nel 2000 nasce il progetto Moak Cultura, che si arricchisce ogni anno di storie, di racconti e di immagini, ma anche di talenti.
Caffè Letterario Moak nasce sempre nel 2000 da un’idea di Annalisa Spadola, direttore marketing di Moak, per incoraggiare giovani autori a scrivere un racconto sul caffè e per promuovere arte e cultura. In pochi anni raggiunge stima e autorevolezza nel panorama nazionale dei concorsi letterari. Ne sono la prova le numerose giurie che si sono alternate negli anni, composte da nomi illustri del giornalismo e della letteratura italiana. In tutte le edizioni Moak non nobilita il caffè solo attraverso la pubblicazione delle antologie I
Racconti sul caffè, ma anche omaggiando uno scrittore famoso, perché resti nella memoria. Fuori Fuoco Moak è il concorso internazionale di fotografia. Ai partecipanti si chiede non solo la capacità di utilizzare la macchina fotografica, ma di sapere intercettare le proprie emozioni e trasformarle in input per costruire un mini reportage di tre immagini che abbiamo un’attinenza con il caffè.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍