Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

Cuori da record: sfogliatella napoletana da guinness il 25 maggio

Il 25 maggio in Piazza Garibaldi a Napoli grande festa dedicata alla sfogliatella da record. Venti chili di semola, trenta chili di ricotta, venti di zucchero, sei di arance candite: sono gli ingredienti della sfogliatella più grande del mondo. 75 chili di dolcezza racchiusi da una sfoglia gigante che il prossimo 25 maggio sarà infornata davanti agli […]

Eventi Pasticceria Redazione - 23 Maggio 2018

sfogliatella

Il 25 maggio in Piazza Garibaldi a Napoli grande festa dedicata alla sfogliatella da record. Venti chili di semola, trenta chili di ricotta, venti di zucchero, sei di arance candite: sono gli ingredienti della sfogliatella più grande del mondo. 75 chili di dolcezza racchiusi da una sfoglia gigante che il prossimo 25 maggio sarà infornata davanti agli occhi di tutti i presenti in una grande festa di piazza.

A Piazza Garibaldi, crocevia di turisti e curiosi, a partire dalle 15.00 e fino alle 18:00 un grande forno costruito per l’occasione ospiterà la cottura della sfogliatella più grande del mondo voluta da Antonio Ferrieri, patron di Cuori di sfogliatella, che del dolce più rappresentativo della città di Napoli ha fatto il core business della sua impresa.

Il consigliere regionale Alfonso Longobardi, Vicepresidente della Commissione Bilancio, dichiara: “Consegnerò una targa ad Antonio Ferrieri, eccellenza enogastronomica di Napoli e della nostra amata Regione Campania. Patron di “Cuori di sfogliatella”, il brand che fin dagli anni ’70 permette di gustare la sfogliatella, dolce icona di Napoli, in svariati gusti e con un ripieno rivoluzionario, dolce anziché salato. Presenzierò e appoggerò l’evento in piazza Garibaldi del prossimo 25 maggio e così la corsa per la realizzazione del record di sfogliatella più grande del mondo. Queste eccellenze sono la linfa dei nostri territori, del loro nome nel mondo e dello sviluppo turistico e attrattivo“.

Negli anni Settanta, Ferrieri è stato il primo a immaginare che quello scrigno tanto caro ai napoletani avrebbe potuto ospitare i più svariati gusti, rivoluzionandolo con un ripieno salato. Oggi Antonio Ferrieri regala alla sua città una grande festa dedicata alla sfogliatella con una madrina d’eccezione, la conduttrice Roberta Capua che farà rivivere ai presenti la storia del dolce, con aneddoti e rappresentazioni teatrali in costume.Non è la prima volta che porto in piazza la sfogliatella, ma era da molto tempo che immaginavo di realizzarne una così grande – Prosegue Antonio Ferrieri – La sfogliatella è il mio chiodo fisso: dopo le versioni salate, i brevetti per Vesuviella Borbonica e il cono gelato, realizzarne una da Guinness e condividere con i napoletani questo momento di festa è un sogno che si avvera”.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍