A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

Heineken 0.0: la nuova birra analcolica tutto gusto

È arrivata una novità speciale per gli amanti della birra, gli astemi, gli sportivi e i detrattori dei prodotti ipercalorici: si tratta di Heineken 0.0, la nuova birra analcolica della casa olandese, tutto gusto e niente alcol. Una ricetta unica, nata da anni di sperimentazione che hanno portato a una novità all’altezza del suo marchio, […]

Birre Retail/GDO Redazione - 28 Marzo 2018

È arrivata una novità speciale per gli amanti della birra, gli astemi, gli sportivi e i detrattori dei prodotti ipercalorici: si tratta di Heineken 0.0, la nuova birra analcolica della casa olandese, tutto gusto e niente alcol.
Una ricetta unica, nata da anni di sperimentazione che hanno portato a una novità all’altezza del suo marchio, senza rinunciare per niente al sapore.
Non è facile andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori, fatte di prodotti che non perdano di vista il benessere, soprattutto quando si parla di birra, da sempre legata a un’idea di “strappo alla regola” non assimilabile a un regime alimentare ipocalorico.
C’è anche il rischio di snaturare l’idea di un prodotto classico, da sempre amato dai consumatori amanti della birra e affezionati alla sua percentuale alcolica.
E invece Heineken lancia sul mercato un prodotto che non solo promette di mantenere tutto il sapore di un’ottima birra, pur abbandonando qualsiasi traccia alcolica, ma offre un momento di puro gusto in sole 69 calorie.
Fresche note fruttate e un morbido corpo maltato si bilanciano perfettamente, mantenendo intatte caratteristiche che la Heineken ha fatto proprie fin dal 1873.
Appena qualche anno prima aveva inizio la storia dell’azienda che ha fatto della sua ricetta un vero e proprio biglietto da visita, a partire proprio dal suo lievito-A, inimitabile ingrediente fondamentale per le sue preparazioni.
Il segreto di Heineken 0.0? I nostri mastri birrai hanno creato un doppio ciclo di lavorazione, studiato apposta perché il nostro prezioso Lievito-A, lo stesso di Heineken, lavorasse al meglio. L’alcol viene rimosso delicatamente alla fine del processo, permettendo alla birra di mantenere un sapore fruttato e un corpo morbido e maltato” spiega Heineken sul proprio sito web.
I migliori ingredienti di qualità incontrano una tradizione di grande rilievo e questo perfetto  equilibrio permette di offrire un prodotto gustoso, ipocalorico e privo di alcol che nulla ha da invidiare alla classica Heineken.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 3.75/5 (8)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍