8.6 per la prima volta on air sull'emittente rock Virgin Radio
8.6 è una birra dal sapore inconfondibile, per coloro che vivono intensamente, che ricercano emozioni forti in tutto ciò che fanno. Proprio come gli ascoltatori di Virgin Radio, l’emittente rock per eccellenza. Queste caratteristiche hanno permesso ai due brand di unirsi in una partnership, partita da lunedì 1 aprile.
8.6 infatti sarà on air su Virgin Radio per la prima volta in assoluto nella storia del brand. Grande attenzione sarà data soprattutto alla 8.6 Limited Edition Tattoo che, dopo il successo delle prime edizioni, ha deciso di presentarsi con una nuova edizione limitata da collezionare. Anche quest’anno la limited edition ha 4 varianti, tutte dedicate al mondo dei tatuaggi, e una delle quali creata dal famoso tatuatore francese Tin Tin.
Andrà in onda su Virgin Radio un progetto ad hoc per esaltare le qualità di una birra unica come 8.6. La voce del progetto sarà quella di Andrea Rock, protagonista centrale del palinsesto di Virgin Radio con la sua trasmissione Virgin Generation (in onda dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 20). Andrea porterà all’interno del suo programma una rubrica dedicata ai tatuaggi dei grandi artisti rock, svelando curiosità, la storia e il significato dei loro tatuaggi.
Virgin Radio realizzerà un branded content creato esclusivamente per 8.6, per promuovere il brand e soprattutto per rendere partecipi i consumatori del concorso “8.6 LASCIA IL SEGNO”, attivo dal 25 febbraio fino al 31 luglio. In palio un tatuaggio dal proprio tatuatore di fiducia.
Sono previste delle Billboard di 10’’ in apertura e chiusura di programma e delle citazioni del brand di 30’’ per far capire l’essenza di 8.6 agli ascoltatori. Inoltre, all’interno di Virgin Generation, si porrà grande attenzione al gusto di 8.6: basteranno infatti solo 8.6 secondi (di spot) e il primo sorso per capire il suo sapore unico.
Ma 8.6 non si ferma qui e sbarca anche su Radio 105 e Radio 101 con promo dedicate.
Swinkels Family Brewers Holding N.V. è un birrificio a conduzione familiare completamente indipendente, con sede a Lieshout, un piccolo paese nel sud dell’Olanda, fondato 300 anni fa e guidato dalla famiglia Swinkels da sette generazioni. Swinkels Family Brewers è la denominazione commerciale di Bavaria N.V. I birrifici (Bavaria, De Koningshoeven, Palm & De Hoorn, Rodenbach e Habesha) hanno ciascuno una propria storia e un proprio carattere, ma costituiscono un’entità unica.
Come unica è la passione per la birra e unico il desiderio di trasmetterla al mondo. La produzione della birra in Swinkels Family Brewers ha alla base un’estrema attenzione per la qualità, garantita dalla purezza degli ingredienti: viene infatti utilizzata solo acqua pura di fonte di proprietà e malto prodotto internamente (Holland Malt B.V.). Caratteristica peculiare di Swinkels Family Brewers è il controllo diretto dell’intero processo produttivo. I birrifici producono ogni anno sette milioni e mezzo di ettolitri di birra e sono oltre centotrenta i Paesi in cui i le birre di Swinkels Family Brewers vengono distribuite.
Nel 2015 l’azienda ha ricevuto il premio IMD-Lombard Odier Global Family Business Award come migliore azienda a gestione familiare nel mondo a testimonianza dell’attenzione per la qualità e della passione tramandata per 7 generazioni.
Compila il mio modulo online.