Con Slurp Kids la ristorazione è a misura di bambino

Inizia il countdown per le Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana

“La pizza incontra il mare, a tavola con il benessere”: l’incontro di Lamberti Food in collaborazione con Agugiaro & Figna Molini

Ad Aimo e Nadia il “Premio dei Premi” per il Turismo

I vini Castelforte collezionano premi internazionali

I vini Castelforte, linea Premium delle cantine Collis-Riondo, continuano a collezionare successi e scalano le classifiche nei maggiori concorsi internazionali del 2018. A condurre il trionfo è stato Castelforte Valpolicella Ripasso 2016, che ha ottenuto il riconoscimento GOLD a MUNDUS VINI 2018. Un vino dai complessi profumi di ciliegia, frutti rossi e spezie, affinato in botti […]

Vino & Spumante Redazione 2 - 22 Febbraio 2019

Collis Veneto Wine Group

I vini Castelforte, linea Premium delle cantine Collis-Riondo, continuano a collezionare successi e scalano le classifiche nei maggiori concorsi internazionali del 2018.

A condurre il trionfo è stato Castelforte Valpolicella Ripasso 2016, che ha ottenuto il riconoscimento GOLD a MUNDUS VINI 2018. Un vino dai complessi profumi di ciliegia, frutti rossi e spezie, affinato in botti di rovere, già ampiamente ricoperto d’oro negli ultimi tre anni dalle giurie di ulteriori prestigiosi concorsi internazionali.

Annata da ricordare anche per Castelforte Corvina 2016, che incanta la stessa accreditata giuria di MUNDUS VINI 2018, ottenendo il premio d’argento. Il vino, di colore rosso rubino intenso, si contraddistingue per le eleganti note di amarena e mora matura, accompagnate a sfumature di vaniglia e spezie dolci: con l’annata del 2015, Castelforte Corvina si è aggiudicato il primo posto all’ASIA WINE TROPHY 2018, oltre a 4 stelle su 5 all’HARPERS WINE STARS ITALY 2018, autorevole concorso anglosassone. Ben dieci i prestigiosi riconoscimenti internazionali ottenuti nei precedenti anni, tra cui l’oro a MUNDUS VINI 2017, ASIA WINE TROPHY 2017, BERLINER WEIN TROPHY 2017 e 2015.

A portare in Italia un altro premio d’oro dal BERLINER WEIN TROPHY 2018 è Castelforte Amarone della Valpolicella 2014, frutto dell’appassimento di uve Corvina e Rondinella. Affinamento in grandi botti di rovere per almeno 18 mesi, pienezza di corpo e colore profondamente granato: le caratteristiche di questo vino si intrecciano ad un complesso bouquet di cannella, confettura di ciliegia, frutta sotto spirito e noce, per evidenziare al palato un sapore di amarena, note speziate di vaniglia e caffè. L’etichetta è ormai conosciuta tra le migliori degli ultimi anni, grazie alle innumerevoli vittorie conquistate dal 2015: Castelforte Amarone della Valpolicella vanta infatti il primo premio a ASIA WINE TROPHY 2017, BERLINER WEIN TROPHY 2017, WINE SPECTATOR 2017, WINE 100 CHALLENGE SHANGHAI 2016, incoronato come BEST ITALIAN WINE e MUNDUS VINI 2015.

Con grande orgoglio, la linea Castelforte è protagonista assoluta della viticoltura veneta e italiana, portabandiera dell’eccellenza Made in Italy nel mondo. Una gamma premium che rende omaggio al Castello di Soave, ideale per l’alta ristorazione e l’accompagnamento ai piatti più complessi e raffinati.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍