Le aziende al fianco di SCA Italy per i Campionati Italiani 2024

Le aziende vincitrici supporteranno le selezioni dei candidati che si terranno da luglio a dicembre 2023: i vincitori si sfideranno ai campionati Italiani di SCA Italy, la cui finale si svolgerà nel 2024

30 Maggio 2023 - 12:02
Le aziende al fianco di SCA Italy per i Campionati Italiani 2024
Annunciate le aziende vincitrici del nuovo bando indetto da SCA Italy, la delegazione italiana della Speciality Coffee Association, la più autorevole Associazione mondiale per la promozione dell'eccellenza nel mondo del caffè, per partecipare attivamente alle selezioni che decreteranno i finalisti per i nuovi Campionati Italiani. Le aziende si sono offerte per supportare le selezioni delle varie categorie in gara, tra cui: Barista, Brewers cup, Cup Tasters, Latte Art, Coffee in Good Spirits e Roasting. Per le selezioni di Roasting, l’azienda al fianco di SCA Italy sarà DM Italia, punto di riferimento nella ricerca e distribuzione di attrezzature di alta gamma per il caffè, con Giesen produttrice di macchine per la tostatura del caffè. Per quanto riguarda le quattro discipline, ovvero Barista, Brewers cup, Latte Art, Coffee in Good Spirits la vincitrice è Alpro, azienda specializzata nella vendita di bevande vegetali, e 1895 Coffee Designers by Lavazza. Infine per Cup Tasters supporterà le selezioni Agro.Ge.Pa.Ciok, salone Internazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria, caffetteria e dell’artigianato agroalimentare di Lecce, in collaborazione con Barista&. Un’ulteriore tappa per la selezione Cup Tasters è in via di definizione. Le selezioni avranno luogo da luglio a dicembre 2023 e le iscrizioni saranno aperte a breve. Come di consueto, sarà possibile iscriversi sul sito di SCA Italy tramite un link che sarà presto disponibile: da tenere d’occhio il sito e i profili social poichè i posti sono limitati. Le finali, invece, si svolgeranno nel 2024 e vedranno i concorrenti suddivisi per le 6 discipline che si sfideranno per portare a casa il titolo nazionale, il tutto davanti ad una giuria composta da giudici nazionali e internazionali, esperti degustatori.
About SCA Italy
SCA Italy, sotto l’egida dell’Associazione SCA (Speciality Coffee Association), rappresenta in Italia migliaia di professionisti del caffè, dai baristi e torrefattori, e attraverso il suo patrimonio di autorevolezza e conoscenza condivisa agisce come forza unificante nel settore Specialty Coffee.
Compila il mio modulo online.