I temi principali della 22° edizione di Forum Retail

Sant’Anna è acqua ufficiale della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup

LAPS Keeps On Cooking for Ukraine: raccolti oltre 150.000 euro durante la cena di gala

Milano e Parma pronte a creare l’hub internazionale del Food & Beverage

Olio Sagra anche quest’anno partecipa a Olio Officine Festival

Olio Sagra, dal 1959 l’olio degli Italiani, rinnova la sua partecipazione a Olio Officina Festival, la manifestazione dedicata all’olio e ai condimenti, ideata dall’oleologo e scrittore Luigi Caricato, in programma a Milano dal 31 gennaio al 2 febbraio nel Palazzo delle Stelline. La manifestazione, aperta a un pubblico sia amatoriale che professionale, nasce con l’obiettivo […]

Eventi Olio e condimenti Redazione - 30 Gennaio 2019

Olio Sagra, dal 1959 l’olio degli Italiani, rinnova la sua partecipazione a Olio Officina Festival, la manifestazione dedicata all’olio e ai condimenti, ideata dall’oleologo e scrittore Luigi Caricato, in programma a Milano dal 31 gennaio al 2 febbraio nel Palazzo delle Stelline.

La manifestazione, aperta a un pubblico sia amatoriale che professionale, nasce con l’obiettivo di far scoprire l’olio extra vergine di oliva a 360°.
L’ottava edizione sarà focalizzata sul tema della pubblicità: interrogandoci su come sia possibile oggi promuovere l’olio, veicolando una corretta cultura di prodotto. Saranno in programma degustazioni guidate di oli, olive e finger food, blending di oli, nonché mostre d’arte, spettacoli, conferenze, talk show e seminari di approfondimento.

Olio Sagra, da sempre impegnato in attività di educazione e divulgazione sull’olio, partecipa anche quest’anno alla manifestazione, nel ruolo di sostenitore della manifestazione e avrà a disposizione uno spazio interamente dedicato al brand, dove saranno esposti i principali prodotti della gamma, in particolare gli Extra Vergine, come Il Classico, tra i prodotti più presenti nelle dispense degli Italiani, e il top di gamma Bassa Acidità.
Oltre agli oli Extra Vergine di oliva, Sagra proporrà ai visitatori della kermesse anche la nuova linea di oli di semi Biologici Mais e Girasole, che si caratterizzano, oltre per essere biologici, anche per l’origine 100% italiana.
Oltre agli assaggi Sagra presenterà al pubblico una selezione di video storici che ripercorreranno la storia della comunicazione del brand Sagra, che nel 2019 celebra 60 anni.
In questo contesto torna ad essere protagonista il tema della bassa acidità, uno dei principali parametri qualitativi dell’olio Extra Vergine.
Sagra è stato infatti storicamente il primo marchio ad investire nella comunicazione del concetto di acidità.
Insieme agli esperti degustatori di Olio Officina, il pubblico potrà inoltre scoprire le caratteristiche organolettiche dei prodotti Sagra durante una sessione di assaggi dedicata.
Il profilo sensoriale che emergerà dal panel di degustazione sarà anche utile per suggerire ai consumatori i migliori abbinamenti in cucina. Come ogni prodotto dell’agricoltura, anche l’olio è vivo e ogni tipologia ha le sue caratteristiche, per questo ogni olio ha le sue specifiche funzionalità e si presta ad utilizzi diversi in cucina.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍