Food Meets Hope, l'evento digitale di S.Pellegrino per il 50 Best Recovery Summit
Food Meets Hope è l'evento digitale che S.Pellegrino terrà oggi all'interno del 50 Best Recovery Summit per raccontare storie positive di rinascita e ripresa dei ristoranti
Prosegue la campagna #SupportRestaurants, il programma di azioni concrete che S.Pellegrino ha ideato per accompagnare il periodo di riapertura della ristorazione.
L’acqua minerale, partner internazionale del fine dining, ha annunciato, come ulteriore step della campagna, l’evento digitale Food Meets Hope, ideato per raccontare storie positive di rinascita, ripresa e rinnovamento dei ristoranti ed esplorare come il settore gastronomico possa ancora prosperare. Food Meets Hope, avrà luogo oggi martedì 13 ottobre come evento di lancio del Recovery Summit promosso da 50 Best Restaurants e riunirà la comunità enogastronomica globale con l’obiettivo di condividere le migliori pratiche per affrontare la crisi dovuta alla pandemia.
Il webinar, trasmesso in diretta sul canale Facebook di The World’s 50 Best Restaurants e su finedininglovers.com a partire dalle ore 16, affronterà tre diversi temi:
- Recovery: la prima sessione vedrà protagonisti ristoratori che hanno ricevuto sovvenzioni dal programma 50 Best Recovery; sarà l’occasione per celebrare la progressiva ripresa nel mondo gastronomico attraverso gli interventi di chef internazionali che spiegheranno il valore rappresentato per loro dalla donazione, in un periodo così complesso e delicato;
- Inclusivity: la seconda sessione, costituita da un panel di chef tra cui figureranno Daniela Soto-Innes, chef del Cosme a Manhattan, e Ivan Brehm del Nouri di Singapore, sarà una riflessione sulla cultura culinaria e sulle prospettive di un atteggiamento inclusivo nei ristoranti, con l‘obiettivo di contribuire a sviluppare un settore dell’ospitalità diverso;
- Evolution: la terza sessione ospiterà una discussione tra alcuni dei più rinomati top chef del mondo – tra cui Richard Ekkebus chef del ristorante Amber a Hong Kong, Dominique Crenn del tristellato Atelier Crenn a San Francisco, Tim Raue dell’omonimo ristorante a Dublino – che condivideranno i loro pensieri sulla riapertura e lo sviluppo di un modello più sostenibile dal punto di vista aziendale, sociale e ambientale.
Per offrire uno sguardo più approfondito sulle tematiche della riapertura, degli insegnamenti del lockdown, della sostenibilità e dell’inclusività, S.Pellegrino lancerà anche Vision of Recovery Insta Live Series, un programma di interviste con top chef, tra cui Daniel Humm, chef dell’Eleven Madison Park di New York, e Bjorn Frantzén chef del Frantzen a Stoccolma, che sarà ospitato durante i 3 giorni del Summit sul canale instagram di The World’s 50 best.
Stefano Bolognese, direttore dell’International Business Unit Sanpellegrino, commenta “Il settore della gastronomia in tutto il mondo è stato scosso dagli eventi del 2020, ma crediamo che, unita, la nostra industria sia forte e resiliente. Per questo motivo, a inizio anno, abbiamo lanciato la Campagna #SupportRestaurants per essere al fianco della comunità gastronomica in tempi così impegnativi. All’insegna del nostro impegno per aiutare la ripresa del settore, siamo orgogliosi di far parte del Summit 50 Best for Recovery con il nostro evento Food Meets Hope, per offrire la possibilità di discutere, imparare, condividere esperienze e contribuire attivamente a plasmare l’industria di domani in maniera positiva”.
Food Meets Hope è uno degli elementi principali del Recovery Summit che includerà anche i seguenti eventi:
- 50 Best Masterclasses, con chef e bartender internazionali top che illustreranno piatti e cocktail in abbinamento per una curiosa audience a casa;
- #50BestTalks, presentato da Miele, durante il quale opinion leader del settore discuteranno di come gli ultimi avvenimenti stiano trasformando ciò che mangiamo:
- New Horizons, un’esplorazione sul futuro del fine dining, dell’inclusività e dell’accettazione.
Maggiori dettagli sul programma, con gli appuntamenti e la piattaforma da cui seguire l’evento, saranno disponibili sul sito S.Pellegrino e sul sito 50 best For Recovery.
About S.Pellegrino & Acqua Panna S.Pellegrino, Acqua Panna e Bibite Sanpellegrino sono i marchi internazionali di Sanpellegrino S.p.A. Distribuiti in oltre 150 Paesi attraverso filiali e distributori presenti nei cinque continenti, questi prodotti - grazie alle loro origini -rappresentano l’eccellenza della qualità e sono diventati perfetti interpreti dello stile italiano nel mondo come sintesi di piacere, salute e benessere. Sanpellegrino S.p.A., fondata nel 1899, fa parte del gruppo Nestlé Waters ed è oggi la più grande realtà nel campo del beverage in Italia, con acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. In qualità di principale produttore italiano di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il Pianeta e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.
About The World’s 50 Best Restaurants Dal 2002, The World’s 50 Best Restaurants riflette la diversità del panorama gastronomico. La lista annuale dei migliori ristoranti del mondo offre un’immagine di alcune delle migliori destinazioni per esperienze culinarie uniche, ed è inoltre rappresentativa dei trend gastronomici globali. Nel 2020, la lista della World’s 50 Best Restaurants non è stata pubblicata; al suo posto, l’organizzazione ha concentrato le energie e risorse per supportare il settore dell’ospitalità attraverso il programma 50 Best for Recovery. Il gruppo 50 Best include anche i Latin America’s 50 Best Restaurants, i World’s 50 Best Bars, gli Asia’s 50 Best Bars, i #50BestTalks e le 50 Best Explores, tutti di proprietà della William Reed Business Media. I 50 Best hanno l’obiettivo di mettere insieme le comunità nel settore dell’ospitalità per promuovere la collaborazione, l’inclusività, la diversità e la scoperta e aiutare a sviluppare cambiamenti positivi.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.