No. 3 London Dry Gin. Al via la prima edizione della competizione Unrivalled Classics

La competizione Unrivalled Classics di No. 3 London Dry Gin vedrà sfidarsi barman professionisti provenienti da diversi Paesi. Iscrizioni dal 22 gennaio 2024.

19 Gen 2024 - 10:24
No. 3 London Dry Gin. Al via la prima edizione della competizione Unrivalled Classics

No. 3 London Dry Gin, il pluripremiato gin, ha annunciato l’apertura delle iscrizioni della prima edizione della competizione Unrivalled Classics. Ispirata alla costante ricerca della perfezione da parte del brand, la competizione si basa sul successo della Pursuit of Perfection Cocktail Competition, una delle più rinomate a livello mondiale nell’industria beverage. Ogni anno sarà protagonista un classico cocktail a base di gin e per il 2024 i partecipanti saranno sfidati a trarre ispirazione dall'iconico cocktail Gimlet per creare la propria interpretazione unica a base di No.3 Gin.

La competizione vedrà sfidarsi barman professionisti provenienti da diversi Paesi: Regno Unito, Italia, Germania, Spagna e, per la prima volta, Stati Uniti. I partecipanti si sfideranno prima in gare regionali e poi nazionali volte ad aggiudicarsi l'ambita finale mondiale in programma presso la distilleria di No.3 Gin a Schiedam in Olanda l'11 settembre 2024.

Al miglior bartender di ogni singolo paese verrà offerto il viaggio per Schiedam in occasione della sua partecipazione alla finale globale, mentre il vincitore della finale si aggiudicherà un takeover presso il bar ATLAS di Singapore, durante il Bar Convent Singapore, oltre a una cena di più portate al ristorante stellato Burnt Ends, abbinata a una selezione di cocktail a base di No.3 Gin.

Ciascuna delle creazioni dovrà contenere un minimo di 40 ml di No. 3 Gin e un massimo di sei ingredienti di cui al massimo due fatti in casa, mentre non è consentito il batching, ovvero la tecnica per la quale alcune parti dei cocktail vengono preparate prima per essere consumate in un secondo momento.

A giudicare i vincitori della fase iniziale della competizione interverrà una giuria composta da esperti internazionali, mentre le fasi regionali si svolgeranno di persona in locali del Regno Unito, europei e degli Stati Uniti. 

Oltre alle competizioni regionali in programma nei vari Paesi, No.3 Gin organizzerà diverse masterclass in programma da martedì 30 gennaio a martedì 5 marzo 2024, per diffondere ulteriormente la cultura di No.3 Gin tra i barman. 

A proposito della competizione, Ross Bryant, Global Brand Ambassador per No. 3 Gin, ha commentato: "Ogni anno il livello di competenza dei partecipanti alla Pursuit of Perfection è sempre più alto. Ora, con l’avvio della Unrivalled Classics, stiamo coinvolgendo ancora più mercati. Non vedo l’ora di poter ammirare ancora una volta il talento e la maestria degli esponenti più illustri del nostro settore".

Date principali: 

  • Apertura delle iscrizioni: 22 gennaio 

  • Chiusura iscrizioni: 12 marzo 

  • Votazioni: dal 12 al 18 marzo

  • Annuncio dei finalisti: 19 marzo

  • Gare regionali: 8 aprile - 16 maggio

  • Finale nazionale: 27 maggio - 6 giugno

  • Semifinale: 10 settembre

  • Gran finale: 11 settembre   

Per maggiori informazioni e dettagli sulle iscrizioni, visitare il sito no3competition.co.uk.

No.3 è un London Dry Gin ultra-premium senza rivali, nato dalla ricerca della perfezione per creare il gin più pregiato al mondo. È il perfetto equilibrio tra ginepro, agrumi e spezie, che rende il gin tonic più rinfrescante, il martini fresco e netto o il caratteristico negroni.
La creazione di No.3 Gin ha comportato una scrupolosa collaborazione di due anni con mastri distillatori, migliori barman e il dottor David Clutton, l'unica persona a possedere un dottorato di ricerca in gin. Il nome No. 3 e l'iconica chiave sulla bottiglia riflettono con orgoglio il luogo in cui è nato il nostro iconico gin presso Berry Bros & Rudd, il più antico commerciante di vini e liquori di Londra, con sede al n.3 di St James's Street dal 1698.
No.3 Gin ha raccolto oltre 30 premi per l'eccellenza dal 2010. È l'unico gin al mondo ad essere stato premiato come miglior gin del mondo quattro volte all'International Spirits Challenge e il primo gin ad aver mai vinto il prestigioso Supreme Champion Spirit premio all'International Spirits Challenge 2019.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.