Techfood a Sigep 2024: la sfida è aperta!

Techfood porta a Sigep Space Bun Fight, la sfida gourmet per la creazione del panino perfetto. Presenti anche alcune novità con i marchi Pausa e Squeezita

19 Gen 2024 - 10:09
Techfood a Sigep 2024: la sfida è aperta!

Techfood, azienda reggiana che progetta e realizza attrezzature da bar e macchine per la ristorazione veloce, sarà a Sigep con una sfida molto originale: sei concorrenti, provenienti da tutta Italia, sono stati invitati a cimentarsi nella prima Space Bun Fight. 

Space Bun Fight, si aprono le danze

Giorno 22 gennaio, ore 12, stand 01-36 padiglione B1: è giunto il momento della verità. Quale migliore combinazione di sapori e colori può dar vita al panino perfetto? 
I sei concorrenti dello Space Bun Fight si troveranno davanti a tre giurati da convincere: Federico Masella (Marketing & National Key Account Manager di Menù Srl), Giovanni Basile (Ceo di Nuts Italia Srl) e Marco Vinci (Manager/Responsabile di Nestlé Professional Lab, Expertise & Innovation Center).

Ogni professionista si cimenterà ai fornelli armato di creatività ed esperienza per conquistare il ruolo di Social Ambassador 2024 di Space Bun, il panino ‘ottovolante’ che sta conquistando tutti.  Lo Space Bun è un panino con una forma unica nel suo genere che può essere realizzato grazie al sistema di cottura Techfood, composto da un’attrezzatura a due piastre che permette di creare questa particolare forma, sigillando la parte superiore con la parte inferiore di qualsiasi tipologia di prodotto panificato. La piastra Space Bun permette di servire tortilla, piadine, hamburger, focacce, pan pizza, toast in una nuova versione creativa che previene il versamento del contenuto una volta servito, rendendolo così lo snack perfetto. Il tutto in meno di un minuto.

La vita è Squeezita, ci prendiamo una Pausa?

La ciliegina sulla torta, o meglio le ciliegine, saranno - grazie alla collaborazione con Italian Food Factory - le creme fredde a marchio Pausa e le quattro nuove arrivate tra le varianti Squeezita, che in un battito di ciglia passano dal goloso croccante alla frutta più genuina. Non ultima, la Squeezita Gelatina Spray Fissante, fresca di premio per la categoria Food ai Baraward 2023 by Bargiornale.

In un vortice di fresca delizia, che conferma ancora una volta la creatività a marchio Pausa, il sapore classico del caffè si unisce a quello del ginseng e del caramello salato. Tutto questo senza glutine, senza Ogm e senza grassi idrogenati. Arriveranno poi due varianti di creme Squeezita (Choco Nuts Crunchy e Choco Biscuit Crunchy), accompagnate dalla nuova crema al cioccolato bianco e da quella all’arancia, una marmellata 100% produzione italana.

Tutti gli appuntamenti in una cucina spettacolare

A presentare tutte le novità e i ‘cavalli di battaglia’, entra in gioco il barista più eclettico dei social. Sarà infatti Pedro Matos Maceli, in arte Il Barista Incazzato, a deliziare gli ospiti con tre speech ogni giorno.
Il primo, dalle 11:30 alle 12, vede protagonista il forno Combi Wave in una combinazione vincente tra ricerca del sapore perfetto e tecniche di cottura studiate apposta per le attività senza cucina attrezzata. Dalle 12:30 alle 13:30 è il momento della lancia a vapore Steamì e dello Space Bun. Chiude alle 14:30 un’esplorazione delle delizie a marchio Pausa e Squeezita. 
Ospite d’eccezione sarà Emanuele Gioia Spennato, direttamente da Twist - The Rolling Ice cream, per una serie di show cooking che sveleranno i migliori abbinamenti tra Ice N Roll e le creme Squeezita.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.