Le aziende protagoniste a Roma Bar Show

World Aperitivo Day: sottoscritto a Milano il Manifesto dell’Aperitivo

A Salerno la seconda tappa del Campionato Giovani Macellai di Federcarni

La Genovese sostiene i giovani baristi

Visti a Host – Caffè del Caravaggio

Caffè del Caravaggio (divisione del Gruppo Imetec Tenacta)  produce caffè porzionato esclusivamente per il canale Horeca. L’azienda ha voluto sviluppare per questo settore una proposta specifica, puntando soprattutto sulla qualità e tracciabilità del prodotto. L’obiettivo è di far sì che al consumatore vengano fornite tutte le informazioni sul caffè che sta bevendo, educandolo così ad una […]

Caffè Redazione - 9 Novembre 2017

Caffè del Caravaggio

Caffè del Caravaggio (divisione del Gruppo Imetec Tenacta)  produce caffè porzionato esclusivamente per il canale Horeca.
L’azienda ha voluto sviluppare per questo settore una proposta specifica, puntando soprattutto sulla qualità e tracciabilità del prodotto.
L’obiettivo è di far sì che al consumatore vengano fornite tutte le informazioni sul caffè che sta bevendo, educandolo così ad una cultura del caffè spiegando, ad esempio, come l’origine di un caffè ne determini il gusto.
Caffè del Caravaggio produce esclusivamente cialde ecologiche, scelta dettata dalla volontà di rispettare l’ambiente ma anche la qualità del caffè, poiché la cialda garantisce una migliore estrazione.
Inoltre, proprio per garantire un prodotto impeccabile, l’azienda ha anche realizzato delle

Per il comparto della ristorazione la novità che il brand propone è  l’innovativa Carta dei caffè, un menù dettagliato che indica tutte le caratteristiche del caffè e il relativo prezzo poiché ogni origine ha la sua quotazione.
Ad esempio, per realizzare la miscela Jamaica Blue Mountain, i chicchi vengono selezionati ad uno ad uno: per le sue caratteristiche e per la sua qualità questo caffè avrà un costo sicuramente più elevato rispetto a quelli di largo consumo.
caffe del caravaggio

Ad Host Caffè del Caravaggio ha presentato molte novità tra cui spicca il monorigine 100% arabica Nicaragua San Juan, biologico e certificato Fai Trade che rappresenta per l’azienda il completamente di un discorso etico. In più allo stand presente tutta la gamma del marchio costituita da 4 monorigine, 3 miscele, 3 caffè aromatizzati e thè e tisane tutti realizzati da Imetec e quindi 100% italiani.
Caffè del Caravaggio, inoltre, ha portato ad Host alcuni accessori davvero particolari come il cucchiaino che non fa rompere la crema del caffè e non fa disperdere lo zucchero e la tazzina dal particolare design studiato per mantenere il contenuto alla giusta temperatura.

Infine, ad allietare e ad invitare i visitatori di Host allo stand di Caffè del Caravaggio la simpatica mascote del brand!


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍