9 illustrazioni raccontano i Paesi finalisti dell’Ernesto Illy International Coffee Award

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: Lactalis sostiene Fondazione Banco Alimentare Onlus

Andrea Leali vince Acqua di Chef 2021

Si avvicina la finale mondiale di Gelato Festival World Masters

“‘A Pizza”: l’idea di due imprenditori per esportare la pizza napoletana

Due imprenditori napoletani Guido Freda e Maurizio Ramirez hanno ideato un nuovo modo di portare la pizza napoletana sulla tavola di tutti gli italiani: “’A Pizza”, è infatti una pizza artigianale ma surgelata attraverso un metodo brevettato che permette di conservare inalterato il gusto. La pizza viene preparata con il classico metodo: cotta in forno […]

Food Pianeta Pizza Redazione - 9 Novembre 2017

"'a pizza"

Due imprenditori napoletani Guido Freda e Maurizio Ramirez hanno ideato un nuovo modo di portare la pizza napoletana sulla tavola di tutti gli italiani: “’A Pizza”, è infatti una pizza artigianale ma surgelata attraverso un metodo brevettato che permette di conservare inalterato il gusto.
La pizza viene preparata con il classico metodo: cotta in forno a legna, una volta pronta nel giro di pochissimi minuti, viene passata direttamente in abbattitore; con questo metodo, e grazie a particolari tecnologie di conservazione, la pizza, anche se congelata, preserva il suo sapore.
Un servizio espresso di consegna con box frigo – attivo in Italia, ma a breve anche all’estero – consente così a chiunque di gustare anche a casa un’ottima pizza.
“’A Pizza” è oggi disponibile in diversi gusti (tra cui Bufalina, Porcini e Piennolo Dop), alcuni anche in versione senza glutine, adatti ai celiaci e a chi segue particolari regimi dietetici.
I due imprenditori non temono il giudizio dei tanti italiani e napoletani che, si sa, sull’argomento cibo – e in particolare pizza – sono molto suscettibili! Di fatto, il prodotto sta già suscitando clamore tanto che l’AVPN (Associazione Vera Pizza Napoletana) ha dichiarato che secondo lo statuto la vera pizza napoletana per definirsi tale non può essere congelata. Ma i due imprenditori non sembrano affatto scoraggiarsi o tirarsi indietro nella loro impresa, che si pone come obiettivo quello di imporsi soprattutto nel mercato estero facendo leva sulla comodità della consegna a domicilio.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍