Gino Sorbillo Pizza Gourmand arriva a Bologna
Nuova apertura a Bologna per il format "Gourmand" di Gino Sorbillo, dedicato alle specialità regionali declinate in pizzeria dal maestro napoletano
Un nuovo indirizzo bolognese per Gino Sorbillo, che porta la sua insegna Gourmand sotto i portici di Palazzo Garganelli, a via Santo Stefano 40, con la possibilità di allestire anche un ampio dehor, come si legge su bolognatoday.it.
L'apertura doveva avvenire all'inizio di quest'anno, ma adesso i lavori sembrano arrivati a buon punto e l'apertura appare prossima. Gino Sorbillo conta locali in alcune delle maggiori città italiane (Napoli, Milano, Genova, Torino, Roma) e all'estero a Tokyo e Miami.
A Bologna si prepara l'apertura di "Gino Sorbillo Pizza Gourmand", format che il pizzaiolo napoletano ha dedicato a specialità regionali. Il menù infatti, oltre ad offrire antipasti e primi piatti della tradizione napoletana, nonché i classici della pizzeria, offre una lista di Pizze Gourmand ispirate alle diverse regioni.
Ad esempio la pizza Campania, con fiordilatte, pecorino bagnolese, pomodoro biologico, olio evo e basilico; oppure la Lazio alla Carbonara, con fiordilatte, guanciale igp, olio evo, pepe nero, uova, pecorino romano DOP, oppure la Calabria, con 'nduja di Spilinga, cipolla di Tropea igp, caciocavallo silano DOP, gocce di pomodoro biologico, fiordilatte, olio evo e basilico fresco. E questo solo per citarne alcune.
L'impasto della pizza di Gino Sorbillo viene stagliato a mano e realizzato con farina di tipo 1, in totale assenza di grassi e usando solo lievito naturale. La lievitazione dura oltre 24 ore per una pizza soffice e digeribile. Sorbillo utilizza solo pomodoro italiano, olio evo Terre Francescane ed esclusivamente fiordilatte lavorato a mano.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!