Arriva in Italia la Chimay Grande Réserve Barrique ed. Whisky

Brewrise porta in Italia la Chimay Grande Réserve Barrique ed. Whisky, fermentata nelle botti dove riposa il Single Malt prodotto dalla distilleria De Molenberg.

31 Marzo 2022 - 10:34
Arriva in Italia la Chimay Grande Réserve Barrique ed. Whisky
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Arriva-in-Italia-la-Chimay-Grande-Reserve-Barrique-ed.-Whisky.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Per l'edizione 2022 della Gran Riserva firmata dal birrificio belga Chimay, il birraio Ariane Dewulf ha viaggiato fino in terra fiamminga, a Mechelen, per incontrare la famiglia Leclef, quinta generazione alla guida della distilleria De Molenberg, dove viene prodotto un Whisky Single Malt di fama internazionale. Bières de Chimay e la distilleria De Molenberg si sono uniti per questa edizione con la condivisione di valori importanti come tradizione e qualità. Queste sono le premesse per la nascita di Chimay Grande Réserve Barrique ed. Whisky, che dopo una prima fermentazione tradizionale nei tini dell’abbazia, passa a una rifermentazione e lunga maturazione nella barrique, e infine una rifermentazione in bottiglia che dura tre settimane.

Chimay Grande Réserve Barrique ed. Whisky

Al naso si distinguono nettamente sentori floreali e fruttati: viola e fiori di sambuco che si trasformano nel finale in aromi di banana, brandy e pera. In bocca, questo bouquet è completato da note di cocco e vaniglia, legno di rovere, punteggiato da sottili sfumature di caramello e cioccolato. Il tutto regala una rotondità piacevolmente sorprendente. Gli intenditori aspetteranno tra i 6 ei 12 mesi per assaporare al meglio questo capolavoro. Chimay Grande Réserve Barrique ed. Whisky è stata presentata ufficialmente durante la fiera Beer&Food Attraction, terminata ieri a Rimini.
Compila il mio modulo online.