Birra Menabrea: una limited edition per celebrare la Fiera del Tartufo Bianco di Alba

24 Ottobre 2018 - 03:34
Birra Menabrea: una limited edition per celebrare la Fiera del Tartufo Bianco di Alba

Birra Menabrea, il più antico birrificio italiano attivo, in occasione dell' 88° Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Albapropone in limited edition una bottiglia della storica Premium Lager la cui grafica richiama il tema “Tra terra e Luna” che guida questa edizione della Fiera. La special edition sarà distribuita negli abituali punti vendita della zona. Birra Menabrea inoltre è protagonista di alcuni momenti istituzionali ad Alba con le sue diverse linee, dalla Pils “Arte in lattina”, alla Top Restaurant. Quest’ultima sarà tra i protagonisti della Ultimate Truffle Dinners a sostegno del progetto Breathe the Truffle per la salvaguardia dell'ambiente naturale del tartufo bianco d'Alba. L’11 novembre, infine, è prevista inoltre la degustazione: “Quando la birra incontra il formaggio: degustazione di birre Menabrea in abbinamento ai formaggi e presentazione dello Sbirro, il formaggio alla birra Menabrea”.

Qualità, tradizione e cultura sono la forza di Birra Menabrea, una birra amata dagli intenditori basata sul concetto di fatto-a-mano e che da 170 anni continua a raccogliere premi internazionali. Riconoscenze che sono rintracciabili nella qualità delle acque biellesi, nella scelta del luppolo, del ceppo di lieviti, del malto e sicuramente nell'amore del mastro birraio e di tutti quelli che si occupano del processo, dalla “cotta” all’imbottigliamento.
Birra Menabrea, il più antico birrificio italiano attivo, ha sede a Biella e forte dei suoi 172 anni di attività, rappresenta uno dei più celebri e apprezzati marchi di birra presenti sul mercato italiano e internazionali. Dal 2016  Menabrea ha aperto “Casa Menabrea”, il museo dedicato alla sua storia che oggi fa parte di Museimpresa Associazione fondata da Assolombarda e Confindustria.
 
Compila il mio modulo online.