Brewrise presenta Helvitin Hyvä, la Black Metal Ale finlandese

Una birra scura, nero inchiostro, caratterizzata da una spiccata amarezza e un gusto complesso: è la novità del catalogo Brewrise.

8 Febbraio 2022 - 14:49
Brewrise presenta Helvitin Hyvä, la Black Metal Ale finlandese
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/Brewrise-presenta-Helvitin-Hyva-la-Black-Metal-Ale-finlandese.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]

La scelta di chiamare creativamente questa birra una Black Metal Ale è un gioco tra lo stile musicale Black Metal e lo stile di birra Black IPA.

Si tratta di una birra che va nella direzione di una Imperial Black IPA. La percentuale di alcol però è un po' più bassa rispetto allo stile Imperial, ma la quantità di luppolo è altrettanto alta.

La presenta Brewrise, che ha accolto nel suo catalogo la "Helvitin Hyvä" Black Metal Ale, che anche se suona molto diabolico e infernale, è un'espressione molto usata in Finlandia che significa "dannatamente buono”!

Caratterizzata da una spiccata amarezza e un gusto complesso, davvero impressionante, grazie all’uso di sei diversi luppoli.

Liquirizia, spezie, uva sultanina, profumi di bosco e frutta sono alcune delle note che si possono riconoscere già al primo sorso. Sul finale un accenno di caffè e cioccolato. Nonostante tutte queste sensazioni “scure” è una birra fresca e dissetante.

Il giusto mix tra Olanda, Finlandia e Belgio che rispecchia appieno lo spirito NoMad del suo ideatore.

Compila il mio modulo online.