Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

BRITA al fianco di Diemme Academy per una cultura del caffè consapevole

“Hai mai pensato a quanta acqua c’è nel tuo caffè?”. È il quesito che accoglie chiunque oltrepassi la soglia della Diemme Academy – il nuovo spazio formativo di Diemme Industria Caffè Torrefatti – dedicato a tutti coloro che vogliono crescere nel mondo del caffè e non solo.  Non tutti, infatti, sanno che l’acqua è l’ingrediente […]

Acque Minerali Aziende Scuola & Formazione Redazione 2 - 3 Ottobre 2019

Brita - Diemme Academy

“Hai mai pensato a quanta acqua c’è nel tuo caffè?”. È il quesito che accoglie chiunque oltrepassi la soglia della Diemme Academy – il nuovo spazio formativo di Diemme Industria Caffè Torrefatti – dedicato a tutti coloro che vogliono crescere nel mondo del caffè e non solo. 

Non tutti, infatti, sanno che l’acqua è l’ingrediente principale di ogni caffè e che la sua qualità incide in modo determinante sul risultato finale di ogni tazza, che si tratti di un espresso o di un filtrato.

Produttori, torrefattori, professionisti: il livello di attenzione sul delicato rapporto tra acqua e caffè è sempre più elevato, così come la necessità di acquisire formazione e competenze specifiche sul tema per una proposta d’eccellenza e a valore aggiunto per gli occhi e per il palato degli amanti del caffè.

BRITA – da sempre al fianco dei migliori Brewers e Coffee Makers di tutto il mondo e partner di Diemme dal 2005 – ha reso possibile la personalizzazione della sala training dell’Academy con infografiche e materiale didattico in grado di accrescere la consapevolezza dei partecipanti su come la qualità dell’acqua influisca sulla resa di una buona tazza di caffè.

Per tutti coloro alla ricerca della massima espressione del gusto, protagonisti del settore o semplici appassionati, diventa quindi fondamentale conoscere le caratteristiche naturali, il trattamento e l’importanza dell’acqua che può essere il miglior alleato o il peggior nemico di aroma e gusto. 

I prossimi 4-5-6 ottobre saranno l’occasione perfetta per il pubblico di visitare l’Academy, in occasione delle selezioni per i Campionati italiani 2020 organizzati da SCA (Specialty Coffee Association), la più importante associazione di settore che promuove in tutto il mondo la cultura del caffè di qualità.

Tre giornate ricche di gare, degustazioni, laboratori, interventi di esperti e campioni del settore.

Il programma

  • venerdì 04 ottobre dalle 9:00 alle 18:00: selezioni baristi
  • sabato 05 ottobre dalle 9:00 alle 18:00: selezioni latte art e coffee in good spirits
  • domenica 06 ottobre dalle 9:00 alle 18:00: selezioni brewers


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍