Lavazza: a Terra Madre la prima reunion dei Coffee Defenders e l’annuncio di una nuova miscela

“RDS Bar of the Week – Baristi in Sfida!” per eleggere i migliori bar d’Italia con Derby Blue

Torna la Venice Cocktail Week, in 32 cocktail bar della città

La FIPGC apre le selezioni per “The Best Panettone of The World 2022”

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Gli aromi e le nuove tazze colorate di Caffè Milani a Hotelex Guangzhou

Caffè Milani porta la cultura italiana del caffè in Cina con il suo ampio stand a Hotelex, fiera cinese dedicata agli operatori del settore dell’ospitalità, in programma dal 12 al 14 dicembre a Guangzhou, a nord-est di Hong Kong. In questa occasione si trova accanto alla postazione dei campioni di PCA – Professional Coffee Athletics […]

Caffè Redazione - 9 Dicembre 2019

caffè milani

Caffè Milani porta la cultura italiana del caffè in Cina con il suo ampio stand a Hotelex, fiera cinese dedicata agli operatori del settore dell’ospitalità, in programma dal 12 al 14 dicembre a Guangzhou, a nord-est di Hong Kong. In questa occasione si trova accanto alla postazione dei campioni di PCA – Professional Coffee Athletics – che presso il suo stand a Host hanno animato due giornate con i loro bellissimi decori in latte art e alcuni cocktail a base di caffè.

Negli ultimi vent’anni, grazie alla crescita economica e all’influenza della globalizzazione che porta nuovi consumi, la Cina sta scoprendo e apprezzando il caffè, soprattutto nei grandi centri urbani, dove si stima un consumo annuo pro capite di 20 tazzine (la media del grandissimo Paese è di 4).

Identificare lo stand della Torrefazione di Lipomo nell’ambito dell’esposizione è facile grazie alla riproduzione di una maxi tazza con il logo Caffè Milani, che ospita al suo interno le diverse confezioni delle miscele e delle singole origini Puro.
Al lungo bancone, per tutti i visitatori è possibile gustare un espresso, scegliendo tra le miscele Gran Espresso e Gran Aroma. Una seconda postazione permette di seguire la preparazioni di estrazioni a filtro con varie metodologie e caffè della linea Puro appositamente tostati al fine di offrire una bevanda estratta in brewing piacevole e ricca di aromi.

Di seguito i prodotti proposti da Caffè Milani a Hotelex.

Sono due le miscele per l’area bar tradizionale: Gran Espresso, in latta da 1 chilo, creata appositamente per il mercato asiatico. In tazza offre sottili note di miele e agrumi, forti sentori di frutta secca (nocciola e noce), lo speziato della liquirizia e il tostato con malto, amaretti e cacao. Ha ottenuto la certificazione di prodotto Espresso Italiano Certificato ed è stata premiata con la medaglia d’oro all’International Coffee Tasting 2012.

caffè milaniGran Aroma, in sacchetto da 1 chilo, è una miscela che offre in tazza un espresso dal sapore dolce e delicato con una presenza bilanciata di amarezza, acidità e dolcezza. Ha ottenuto la certificazione di prodotto Espresso Italiano Certificato e la medaglia d’oro all’International Coffee Tasting 2014.

caffè milaniI gusti particolari dei caffè provenienti da differenti Paesi produttori sono protagonisti nell’area dedicata alle estrazioni a filtro. Sono tre le referenze della linea Puro in pacchetti da 200 grammi tostate appositamente per il filtro: Brasile Santos Cereja Madura, caratterizzato da grande armonia tra aroma e gusto, con un aroma delicato, acidità leggera e gusto dolce; Etiopia Sidamo, dall’aroma intenso con sentori speziati e note di rum, cioccolato e frutta tropicale; infine Guatemala Genuine Antigua, che offre un mix di note dolci e fruttate, un gusto avvolgente e un profumo delicato.

Infine, l’area rivendita, con alcuni prodotti che i baristi possono mettere a disposizione dei propri clienti, per realizzare estrazioni gustose anche a casa, nei formati da 42 gr, le lattine da 125 gr di caffè tostato e macinato per filtro e le capsule Nespresso; il tutto disponibile nelle tre referenze Brasile, Etiopia e Guatemala della linea Puro. Ai caffè si uniscono le tazzine con coperchio, studiate per identificare la monorigine che si sta degustando e per preservare il calore della bevanda più a lungo, decorate con i colori dei caffè: giallo per il Brasile, arancio per l’Etiopia e azzurro per il Guatemala.

caffè milani


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍