Masi: nuovi riconoscimenti dalla critica nazionale e internazionale e dalle guide enologiche 2023

Grana Padano XSMAS Truck: abbracciamo la generosità

Andrea Benvegna è il vincitore italiano di PATRÓN Perfectionists

San Benedetto Ecogreen corre assieme agli atleti della Firenze Marathon

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Il Gruppo Bracca dedica la retroetichetta a “P-ART. Una pietra sopra l’altra”

Un milione e mezzo di bottiglie da 1lt di Acqua Bracca per la valorizzazione delle costruzioni in pietra a secco. Una pratica con una tradizione secolare tramandata dalla sapienza artigiana e oggi al centro di un progetto di salvaguardia e valorizzazione.

Redazione 5 - Pubblicato il 5 Ottobre 2022 alle ore 11:42
Categoria: Notizie Flash

Tradizione, artigianalità e paesaggio. Sono questi i tre valori della retro etichetta di un milione e mezzo di bottiglie in vetro da 1 litro di Acqua Minerale Bracca che dal mese di ottobre sono sulle tavole degli italiani. L’acqua che sgorga dalle fonti della Val Brembana torna così a sostenere un’iniziativa del territorio: “P-ART. Una pietra sopra l’altra”. Il progetto nato dalla collaborazione di GAL Valle Brembana 2020, con GAL Quattro Parchi Lecco Brianza e GAL Valtellina Valle Dei Sapori punta alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico locale, della tradizione e delle attività rurali con l’obiettivo di ottenere il riconoscimento della professione artigiana, sinonimo di qualità che da sempre parte delle eccellenze del territorio.

In particolare, il focus è sulle costruzioni in pietra a secco, tradizione che si è mantenuta nel tempo, evolvendosi seppur preservando la propria origine storica e la propria identità nella società locale, strettamente legata e interconnessa alle pratiche tradizionali utilizzate dall’uomo nella gestione del territorio in campo agricolo e della pastorizia.

Con questa iniziativa il Gruppo Bracca conferma la volontà di sostenere iniziative del territorio e temi riguardanti la prevenzione, la cultura e l’ambiente. Una missione fondamentale che rispecchia i valori, che dal 1907 rendono il Gruppo Bracca, sinonimo di garanzia di salute e benessere.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍