La Strada dell’Olio e.v.o. Dop Umbria al Vinitaly 2023

Mionetto e la sua anima internazionale a Vinitaly 2023

Parte il conto alla rovescia per Vinitaly – 2. Ecco alcune delle realtà che troverai in fiera

Compagnia dei Caraibi a Vinitaly con un format innovativo di degustazione

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Nuovo assetto per Autogrill

Il 2018 inizia all’insegna del rinnovamento per Autogrill, colosso della ristorazione che opera attraverso circa 300 brand (di proprietà e in licenza) della famiglia Benetton. Già dallo scorso novembre si era avviata una riorganizzazione interna all’azienda che ha portato alla nascita di tre gruppi distinti, ognuno con competenze diverse: Autogrill Italia Spa si occuperà delle […]

Redazione - Pubblicato il 9 Gennaio 2018 alle ore 6:30
Categoria: Aziende

autogrill

Il 2018 inizia all’insegna del rinnovamento per Autogrill, colosso della ristorazione che opera attraverso circa 300 brand (di proprietà e in licenza) della famiglia Benetton.
Già dallo scorso novembre si era avviata una riorganizzazione interna all’azienda che ha portato alla nascita di tre gruppi distinti, ognuno con competenze diverse: Autogrill Italia Spa si occuperà delle attività sul territorio del nostro Paese (punti ristoro in stazioni, autostrade e aeroporti), Autogrill Europa Spa, invece, delle imprese sul territorio europeo  e Autogrill Business Service che sarà di supporto a tutte le attività internazionali dell’azienda.
Il quartier generale, da dove partiranno tutte le direttive e le decisioni fondamentali, resta quello storico di Rozzano, mentre alle tre neonate realtà sarà affidata la gestione ordinaria delle attività.
Questa divisione in tre rami è probabilmente funzionale al desiderio espresso più volte dai vertici di Autogrill di ricercare partner internazionali: con una struttura aziendale di questo tipo sarà molto più semplice operare in sinergia con altri attori del settore, e il recente prospetto informativo dell’azienda non smentisce tale possibilità anzi conferma la forte vocazione internazionale dell’azienda.
Per gli affari della famiglia Benetton il 2018 sarà un anno davvero importante, in cui tre sono i principali obiettivi prefissati: il recupero di United Colors of Benetton rispetto alla concorrenza di altri gruppi internazionali della moda, la difficile sfida della conquista delle autostrade spagnole e, appunto, la continua crescita del business Autogrill, possibilmente con nuovi partner.
Il 2017 si era chiuso in modo più che positivo con un aumento del volume di affari del 34%; la speranza è che con le nuove decisioni si possa replicare il successo dello scorso anno.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍