Accordo tra Cibaria e Alimentale per la distribuzione del Provolone del Monaco Dop Riserva nel Lazio

È stato siglato a Castel Gandolfo un accordo distributivo tra Cibaria Srl e Alimentale Srl che riguarda alcuni formaggi irpini e della Penisola Sorrentina

30 Gen 2023 - 15:22
Accordo tra Cibaria e Alimentale per la distribuzione del Provolone del Monaco Dop Riserva nel Lazio
È stato recentemente siglato a Castel Gandolfo (RM) un importante accordo distributivo tra Cibaria Srl e Alimentale Srl che riguarda alcuni formaggi irpini e della Penisola Sorrentina: il Provolone del Monaco Dop Riserva oltre 9 mesi, il Cacio dei Lattari, il Caciocavallo Podolico e il Pecorino Bagnolese. Attraverso questa partnership, Cibaria Srl ha ottenuto l’esclusiva nella distribuzione di queste particolari eccellenze campane su tutto il territorio regionale, impegnandosi a collaborare con Alimentale Srl per la loro diffusione e sposando, allo stesso tempo, il progetto di valorizzazione e della difesa dei bovini agerolesi e delle altre razze autoctone in via di estinzione, avviato dall’azienda campana.  L’accordo mira anche a garantire un guadagno adeguato ai piccoli allevatori e ai piccoli produttori, sostenendo il loro prezioso lavoro nella realizzazione di questi prodotti, patrimonio inestimabile della tradizione casearia campana. La stretta di mano che ha sancito lo sposalizio è avvenuta sabato 21 gennaio nella sede di Cibaria, tra il suo fondatore e amministratore, Rocco Lutrario e l’amministratore di Alimentale Forchetta & Cervello Giuseppe Di Bernardo. Il Provolone del Monaco Dop e gli altri grandi formaggi campani saranno venduti attraverso i distributori di Cibaria Srl, come Eataly e nei negozi specializzati in prodotti gastronomici di alta qualità.
 width=
Rocco Lutrario E Giuseppe Di Bernardo
Cibaria Srl
Dal 1976 Cibaria Srl di Castel Gandolfo (RM) produce salumi, seleziona specialità regionali, in particolare del Lazio e affina uno straordinario Pecorino Romano Dop a bassa salinità, ricavato da latte di pecore allevate in pascoli estensivi collinari e montani. Sin dalla nascita della sua azienda, Rocco Lutrario ha portato avanti un’importante missione: quella di preservare le tradizioni al fine di migliorare la dietetica alimentare.
Compila il mio modulo online.