Gruppo Montenegro punta al food&beverage funzionale con i nuovi prodotti di Bonomelli e Cuore
Bonomelli e Cuore brand del Gruppo Montenegro ampliano il loro portafoglio ed entrano rispettivamente nei mercati degli integratori alimentari e del bakery salato
Un grande percorso di acquisizioni nel passato, con una crescita a doppia cifra (+88%) su tutte le divisioni dal 2014 ad oggi, e una nuova visione per il futuro che passa per forti investimenti in ricerca e sviluppo. Sono questi i pilastri strategici di Gruppo Montenegro, realtà imprenditoriale 100% italiana, leader nei settori delle bevande alcoliche (con marchi storici come Amaro Montenegro e Vecchia Romagna) e alimentare, che ora guarda a nuovi segmenti di mercato ampliando la sua divisione Food con due nuovi prodotti innovativi sotto l’ombrello dei brand iconici Bonomelli e Cuore, da sempre sinonimo di qualità e italianità nel segno del benessere.
I NUOVI INTEGRATORI BOTANICI BONOMELLI
Forte di oltre 100 anni di esperienza e oggi importante player del comparto delle bevande calde (camomille, tisane e infusi), Bonomelli entra nel segmento degli integratori alimentari con i nuovi integratori botanici a base di ingredienti naturali: tascabili e pronti da bere, perfetti per il consumo fuori casa. Quattro gli integratori Bonomellli, ognuno con caratteristiche funzionalità: Sleep (melatonina, passiflora, tiglio ed escolzia) per favorire un corretto riposo; Digestive (finocchio, zenzero, calcio e anice verde) per favorire la digestione; Vitality (guaranà, te matcha, vitamina B6, zafferano) per combattere la stanchezza fisica e mentale; Immunity (reishi, zinco, altea, echinacea) per supportare le difese naturali dell’organismo. Una gamma, dunque, studiata per rispondere a specifiche esigenze in un’ottica di benessere naturale pratico e da portare con sé, senza rinunciare alla piacevolezza del gusto.
LE NUOVE SFOGLIE CROCCANTI CUORE
Cuore entra nel mercato del bakery salato e lancia le sfoglie croccanti cotte al forno, una nuova linea dedicata al benessere da portare in tavola, ricca di fibre, fonte di proteine (+45% rispetto alla media dei crackers più venduti in Italia), povera di grassi (-30% di grassi saturi) e naturalmente realizzate con Olio Cuore (l’olio di mais protagonista dell’indimenticabile campagna pubblicitaria del salto della staccionata), ricco di polinsaturi omega 6, tra cui l’acido linoleico che aiuta a mantenere i normali livelli di colesterolo, e alleato della normale funzione cardiaca. Tre le gustose referenze della nuova gamma a base di farine di legumi: Sfoglie con farina di ceci, di orzo, di avena e semi di chia; Sfoglie con farina di fagioli, di grano saraceno e inulina; Sfoglie con farina di lenticchie rosse e di mais e semi di amaranto. “L’innovazione e l’attenzione ai nuovi trend di consumo guidano da sempre lo sviluppo del nostro business e con il lancio di questi due nuovi prodotti – dichiara Marco Ferrari, CEO di Gruppo Montenegro - puntiamo a rendere la nostra divisione Food ancora più competitiva, aprendoci ai segmenti degli integratori e del bakery salato, che sono in forte espansione. Allo stesso tempo, entriamo in questi mercati con due novità che si contraddistinguono per naturalità, funzionalità e piacevolezza, ma anche per la qualità che caratterizza da sempre i brand Bonomelli e Cuore”. “Il lancio di questi due prodotti decisamente nuovi e rivoluzionari per i nostri brand – ha aggiunto Fausta Fiumi, Marketing & New Business Director Food di Gruppo Montenegro – si inserisce nell’ambito di un ambizioso processo di ampliamento della divisione Food che mira a far diventare nei prossimi anni Cuore e Bonomelli dei brand ombrello e di riferimento per il Food & Beverage italiano nell’ambito del benessere e della funzionalità”.