Comal festeggia i suoi primi 40 anni

Granarolo: parte il tour estivo del Food Truck Unconventional

Al via la XXXV rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna

La cucina e la filosofia si incontrano per l’evento “Filosofi a Tavola”

Nuovo packaging e nuova ricetta per Nesquik che diventa “All Natural”

Nestlé ha annunciato la scorsa settimana il lancio del nuovo Nesquik All Natural, la polvere di cacao più amata dai bambini. Accogliendo in pieno le nuove tendenze di consumo, Nestlé rinnova sia la ricetta del prodotto che il packaging. Addio dunque all’iconico barattolo di plastica giallo, sostituito da una busta di carta completamente riciclabile. Le […]

Cereali & Prima colazione Redazione 2 - 11 Marzo 2019

Nesquik

Nestlé ha annunciato la scorsa settimana il lancio del nuovo Nesquik All Natural, la polvere di cacao più amata dai bambini.

Accogliendo in pieno le nuove tendenze di consumo, Nestlé rinnova sia la ricetta del prodotto che il packaging. Addio dunque all’iconico barattolo di plastica giallo, sostituito da una busta di carta completamente riciclabile. Le materie prime utilizzate per l’imballaggio provengono da fonti sostenibili, certificate FSC Forest Stewardship Council; il sacchetto è testato per conservare al meglio tutte le proprietà e gli aromi della polvere di cacao durante il trasporto e lo stoccaggio.

Per quanto riguarda la ricetta, innovazione, salute e sostenibilità sembrano essere le parole chiave. Nesquik All Natural è realizzato con soli 5 ingredienti naturali, con una maggiore quantità di cacao, proveniente dall’Africa Occidentale, mentre contiene una quantità minore di zucchero della tipologia di canna grezzo, che va a sostituire il bianco raffinato.

Nestlé lancerà il nuovo Nesquik All Natural in cinque mercati europei: Francia, Germania, Portogallo, Spagna e per la nostra gioia anche in Italia.

Si tratta di uno dei primi prodotti a mettere in atto l’impegno di Nestlé a contrastare i rifiuti in plastica con il nuovo packaging di carta del Nesquik All Natural.

Yasser AbdulMalak, responsabile della categoria dei prodotti legati al consumo di latte per Europa, Medio Oriente e Nord Africa, ha aggiunto: “La busta di carta riciclabile è la prima del suo genere, una delle nostre iniziative chiave per fornire imballaggi più sostenibili attraverso il nostro portafoglio di prodotti. Passare dalla plastica alla carta è una grande sfida, ma un passo importante nella progettazione del packaging alimentare del futuro. Oggi abbiamo compiuto questo passo per dimostrare che rispondiamo veramente alla domanda dei consumatori di cibo più naturale e sostenibile“.

Il nuovo Nesquik All Natural è prodotto nello stabilimento Nestlé di Szerencs, in Ungheria, una delle fabbriche più importanti della società per le bevande in polvere.

Sono inoltre in corso i piani per ulteriori prodotti della gamma Nesquik All Natural in tutta Europa, che verranno lanciati entro l’anno. Questi includono una versione a zero zucchero.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍