Nutrifree. Per il canale Horeca arriva il Cornetto XL al Pistacchio senza glutine

Nutrifree presenta il nuovo Cornetto XL al pistacchio, una soluzione pratica che offre agli operatori dell’accoglienza un assortimento sempre più variegato

29 Marzo 2024 - 11:00
Nutrifree. Per il canale Horeca arriva il Cornetto XL al Pistacchio senza glutine

Nutrifree – brand di riferimento nel mondo del free from food – ha creato un ricco assortimento, in continua evoluzione, dedicato al mondo breakfast senza glutine e senza lattosio, per offrire un’esperienza sicura ma totalmente appagante. Infatti si sa che anche fuori casa la colazione assume i contorni di una vera e propria esperienza da vivere in primis attraverso il gusto. La varietà dell’offerta risulta dunque fondamentale per accogliere e coccolare i clienti, soprattutto quelli che hanno particolari necessità alimentari legate a celiachia e intolleranze al glutine e al lattosio. 

In linea con i food trend che eleggono il pistacchio come ingrediente preferito dagli italiani, Nutrifree dà vita ad una Limited Editionper il canale horeca e specializzato – che celebra il pistacchio e non bada a standard convenzionali: il formato è XL (20 grammi in più rispetto ai cornetti farciti Nutrifree!), come il gusto extra che questa novità è destinata a offrire. Come tutti i cornetti della linea Nutrifree, il nuovo Cornetto XL al Pistacchio è soffice e fragrante e si caratterizza per una avvolgente crema al pistacchio davvero irresistibile. Il profilo aromatico è delicato grazie alla presenza del burro (senza lattosio). 

Oggi, in Italia, sono oltre 240mila* le persone con diagnosi di celiachia e oltre il 50% della popolazione è intollerante al lattosio**. Ne consegue una sempre maggiore attenzione al tema verso la quale anche il canale fuori casa non può sottrarsi, al fine di offrire varietà, qualità e gusto in maniera democratica e inclusiva... a partire dalla colazione, secondo la scienza, il pasto più importante.
Accogliere il consumatore intollerante con un’offerta completa e di qualità – spiega Paolo Baronti, Marketing manager Nt Food-Nutrifree è senz’altro un elemento di grande valore, capace di elevare il percepito dell’esperienza all’interno della struttura o del locale. È una fonte di vantaggio competitivo importante che permette di distinguersi e attirare un segmento di clientela sempre più importante”.

La colazione, inoltre, è anche la prima scelta capace di influenzare l’umore. Ecco perché per Nutrifree è importante differenziare le scelte per una colazione senza glutine gustosa ed equilibrata. Oltre alla linea Cornetti, che include la novità in formato XL al pistacchio, Nutrifree ha creato un ricco assortimento dedicato al mondo breakfast gluten e lactose free che comprende anche biscotti, fette biscottate, cereali, muffin. 
Morbidi e fragranti, i Cornetti Nutrifree sono disponibili nella versione Classica e ripieni di golosa farcitura nelle varianti al Cioccolato, all’Albicocca e ai Frutti di bosco. Il pratico formato monoporzione li rende perfetti per una gestione pratica e sicura da parte degli operatori del fuori casa. Per valorizzare al massimo la presentazione dei prodotti e creare un angolo gluten free, Nutrifree ha studiato degli espositori da banco di grande appeal visivo con chiarezza e immediatezza del messaggio. La novità Cornetto XL al Pistacchio è veicolata all’interno di un display box da 10 confezioni.
“È fondamentale - sottolinea Baronti - valorizzare l’offerta free from con i corretti strumenti di comunicazione, in modo da guidare il consumatore nella scelta del prodotto più indicato in base alle proprie esigenze. La celiachia non è solo una questione di salute, ma anche di inclusività e rispetto per le diversità alimentari. Un impegno per fornire opzioni appaganti sia per il gusto che a livello emotivo, fa certamente la differenza nella vita di tantissime persone”.

*Ultima Relazione annuale al Parlamento sulla celiachia (2021)
** Stima dell’AILI (Associazione Italiana Latto-Intolleranti)

Nutrifree nasce nel 2005 ad Altopascio in Toscana con il sogno e la missione di portare innovazione in un mercato, come quello del senza glutine, costituito fino a quel momento da pochi prodotti privi di gusto e attenzione agli aspetti nutrizionali essenziali per una dieta sana ed equilibrata. L’intento è chiaro già dal nome: liberare il gusto della vita free from! Queste le premesse con cui debutta Panfette, prodotto iconico del brand, primo pane per celiaci con olio extravergine di oliva, capace di mettere intorno alla stessa tavola intolleranti e non. Nutrifree diventa così sinonimo di inclusione e normalizzazione. Da quel momento l’azienda sperimenta e cresce ottenendo uno degli assortimenti più ampi di alimenti alla base di una vita free from piena e gustosa; una gamma di prodotti che vanno dalle farine ai mix, dal pane ai sostituti, dai lievitati per la prima colazione a quelli per le ricorrenze. Grazie al continuo e costante investimento in ricerca e sviluppo oggi Nutrifree è presente nei negozi specializzati e nelle più importanti insegne della grande distribuzione ma anche in bar, alberghi e ristoranti. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.