9 illustrazioni raccontano i Paesi finalisti dell’Ernesto Illy International Coffee Award

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: Lactalis sostiene Fondazione Banco Alimentare Onlus

Andrea Leali vince Acqua di Chef 2021

Si avvicina la finale mondiale di Gelato Festival World Masters

Birra Morena IPA: un nuovo trionfo in U.S.A.

Un altro importante riconoscimento per il made in Italy, ad Oxford – Ohio – negli Stati Uniti D’America agli U.S. Openbeer Championship 2018 Birra Morena IPA porta a casa ancora una medaglia d’oro, nella categoria “IPA English Style”. Con oltre 6.300 birre in gara, unica italiana premiata, Morena IPA continua ad arricchire il suo medagliere […]

Birre Redazione - 13 Settembre 2018

Birra Morena - U.S. Open beer Championship

Un altro importante riconoscimento per il made in Italy, ad Oxford – Ohio – negli Stati Uniti D’America agli U.S. Openbeer Championship 2018 Birra Morena IPA porta a casa ancora una medaglia d’oro, nella categoria “IPA English Style”.

Con oltre 6.300 birre in gara, unica italiana premiata, Morena IPA continua ad arricchire il suo medagliere ed il proprio orgoglio! La competizione si è svolta con una commissione di giudici provenienti da Inghilterra, Canada e Stati Uniti, che hanno valutato birre provenienti da tutto il mondo, da birrifici professionisti e birrerie artigianali pluripremiate.

Birra Morena IPA è prodotta a Balvano, in provincia di Potenza, in uno stabilimento sorto nei primi anni ’80 e rilevato nel 1999 dalla famiglia Tarricone, dopo essere passato di proprietà in proprietà, da Prinz Brau a Birra Moretti, al Gruppo Labatt, a Interbrau ed infine all’Heineken.

È una birra ambrata, prodotta con malti locali, cruda non filtrata, caratterizzata con dodici luppolature che conferiscono un amaro importante ma gradevole, ha un corpo morbido e fresco, con piacevoli sentori agrumati, tropicali, fruttati e speziati, inoltre è rifermentata in bottiglia.

La Nazionale Italiana Cuochi per gustare al meglio Birra Morena IPA durante un pasto, consiglia di abbinarla con le ostriche, le acciughe, la bruschetta all’aglio, gli spaghetti aglio e olio, l’Hamburger ed anche con una buona pizza farcita.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍