8.6 lancia la nuova Tattoo Limited Edition 2023
La 8.6 Tattoo Limited Edition torna sugli scaffali della GDO con la sua ottava edizione firmata dal tatuatore francese Le Guyt
La 8.6 Tattoo Limited Edition torna a far parlare di sé con la sua ottava edizione, firmata da Le Guyt, il tatuatore francese che racchiude in ogni tratto la sua anima dark.
Dopo le reinterpretazioni realizzate da Tin-Tin e dai grandi nomi italiani, come Pietro Sedda, Marco Galdo e Marco Matarese, senza dimenticare i maestri giapponesi Gakkin e Nissaco, l’iconica collezione di quattro lattine “tatuate” torna con una nuova edizione limitata disponibile nella GDO. Anche quest’anno, l’animo strong di 8.6 viene reinterpretato da un tattoo artist e la sua visione prende forma sulle lattine 8.6 Original, la doppio malto dal gusto intenso di Swinkels Family Brewers.
Ogni anno, dal 2015, quattro nuove grafiche arricchiscono la gamma di 8.6 con originalissime lattine firmate dai migliori tattoo artist di fama internazionale. Una collezione autentica, intensa e decisa, proprio come chi ama esprimere la propria unicità attraverso l’arte del tattoo.
Tanguy, detto Le Guyt, è un tatuatore bretone che lavora in stile blackwork e porta avanti la sua arte con passione da oltre nove anni, “animando” la pelle dei tattoo lovers con le sue illustrazioni uniche dall’animo dark. La 8.6 Tattoo Limited Edition 2023 è nata dall’idea di reinterpretare l’animo intenso di 8.6 decorando ogni lattina in stile dark con teschi e immagini strong tipiche dello stile unico dell’artista arricchiscono di un fascino magico e misterioso ogni illustrazione.
Sulla lattina n°29 si anima un teschio-polpo mentre afferra una sfera luminosa che racchiude simbolicamente tutta l’intensità di 8.6; sulla n°30 trova spazio una reinterpretazione di un carapace; sulla n°31 prende vita nel perfetto stile dark un teschio che domina la scena dall’alto ed emana una potente luce dagli occhi; sulla n°32 lo stile cupo di Le Guyt rivive in un teschio con una corona di foglie, simbolo di potenza e immortalità.
Una collezione intensa e autentica, come 8.6 Original, una Strong Lager dalla personalità forte e dal gusto deciso. Ingredienti selezionati e uno speciale metodo di fermentazione rendono 8.6 Original una birra dal carattere intenso, con una personalità unica e forte proprio come quella di chi la sceglie.
A supporto della nuova Limited Edition 8.6, un piano di comunicazione integrata che prevede una grande campagna digital e social, una campagna di affissione nella metro di Milano, materiale di visibilità a punto vendita e un concorso, che mette in palio 1 buono per un tattoo e 50 felpe 8.6. Partecipare è molto semplice: basta acquistare almeno 3 lattine 8.6 da 50cl, 3 bottiglie da 33cl o 66cl e collegarsi al sito www.86beer.com, compilare un form e scoprire subito se si è tra i vincitori di una delle 50 felpe in palio; tutti i partecipanti concorreranno all’estrazione finale del buono per un tatuaggio intenso proprio come 8.6.
Formato lattina da 50cl
Royal Swinkels Family Breweries N.V. è la holding del gruppo Swinkels Family Brewers, azienda a conduzione familiare indipendente al 100%. La famiglia Swinkels guida da sette generazioni consecutive un gruppo di aziende che attualmente comprendono birrifici in diverse sedi: il birrificio Bavaria a Lieshout (Paesi Bassi), il birrificio De Molen a Bodegraven (Paesi Bassi), il birrificio Palm e il birrificio De Hoorn a Steenhuffel (Belgio), il birrificio Rodenbach a Roeselare (Belgio) e il birrificio Habesha a Debre Birhan (Etiopia). La famiglia collabora inoltre con il birrificio De Koningshoeven a Berkel-Enschot (Paesi Bassi). Nel 2019, questi birrifici hanno prodotto complessivamente 8 milioni di ettolitri di birra e 818.000 ettolitri di bevande analcoliche. Il gruppo possiede due impianti di malto (compreso Holland Malt) che nel 2019 hanno prodotto complessivamente 395.000 tonnellate di malto. Inoltre, CereX produce ogni anno circa 4.000 tonnellate di estratti e composti di malto. Bier & cO, uno dei maggiori importatori di birre speciali in Europa, è entrato a far parte della famiglia Swinkels Family Brewers nel 2018, aumentando ulteriormente la rilevanza locale del portafoglio aziendale. A partire dal 2022, RSFB distribuisce in Italia nel canale retail il brand scozzese BrewDog. Oltre 1.800 dipendenti lavorano in Swinkels Family Brewers in tutto il mondo, tutti con un obiettivo comune: offrire ai consumatori una birra adatta per ogni occasione. Swinkels Family Brewers ha ricevuto la designazione "Royal" il 27 marzo 2019 e da allora si chiama orgogliosamente Royal Swinkels Family Brewers.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!