Blind Pils, la Czech Pils di Birrificio Birrone

BLIND PILS di Birrone è una Czech Pils da 4.8% ispirata alle tradizionali Pils brassate in Repubblica Ceca, intensa e profumata

24 Gen 2024 - 10:48
Blind Pils,  la Czech Pils di Birrificio Birrone

BLIND PILS di Birrone torna ad affascinare e deliziare il palato con profumi e sapori. Una Czech Pils da 4.8% ispirata alle tradizionali Pils brassate in Repubblica Ceca. La similitudine si evince dalla notevole ed elegante luppolatura e la diversità fondamentale deriva dalla produzione del Mash a decozione. Ne scaturisce una birra meravigliosa intensa e profumata.

Birrone ribadisce la sua identità con BLIND PILS e uno degli stili di birra più famosi al mondo. Il più difficile da produrre. Il più buono da bere! La BLIND racconta una storia simile a quella della Brusca, ma estremamente diversa. E da Birrone la Brusca è la birra del cuore. Una Czech Pils che si ispira alle tradizionali Pils brassate in Repubblica Ceca, ma la cui diversità fondamentale deriva dalla produzione del Mash a decozione. Ne scaturisce una predominante esaltazione del malto che bilancia l’abbondante amaro del luppolo. Abbiamo così una meravigliosa birra intensa e profumata con due anime che sembrano fatte apposta per stare assieme, maltato e luppolato, un matrimonio perfetto. 

NOME: BLIND PILS
STILE: CZECH PILS
FERMENTAZIONE: BASSA
GRADO ALCOLICO: 4.8%


BIRRONE BIRRIFICIO ARTIGIANALE AGRICOLO
Il Birrificio Artigianale Agricolo Birrone , tra i più importanti a livello italiano, nasce nel 2008 a Isola Vicentina (VI) per la produzione di birre artigianali, naturali, di altissima qualità, non trattate termicamente né chimicamente.
Nel corso degli anni Birrone sviluppa una linea di birre di altissimo livello che, per essere tali, dalla produzione al consumo finale, vengono gestite in rigorosa catena del freddo per ricreare e mantenere le condizioni ottimali del tank di maturazione.
Grazie alla lungimiranza del progetto iniziale e alla tenacia nel diffondere questo innovativo modus operandi, Birrone è cresciuto continuamente posizionandosi tra i primi 10 birrifici in Italia in termini di volumi ed è ai vertici dei più premiati. Questo percorso ha portato, tra le altre cose, nel 2014 all’assegnazione al fondatore e titolare di Birrone , Simone Dal Cortivo, del prestigioso premio “BIRRAIO DELL’ANNO” di Unionbirrai.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.