Ecco i vincitori di Panetthòn, il concorso solidale

Franco’s bar on tour: da Positano arrivano i cocktail firmati Le Sirenuse

Prosegue la partnership tra Riso Gallo e Rossopomodoro

Ecco i 30 protagonisti selezionati pe la semifinale del concorso Artista del Panino 2021

Birra Peroni nomina Gianluca Di Gioia nuovo HR Director

Gianluca Di Gioia è il nuovo HR Director di Birra Peroni, il suo compito sarà quello di sviluppare al meglio competenze e comportamenti delle persone

Notizie Protagonisti Redazione - 7 Luglio 2021

Gianluca Di Gioia è il nuovo HR Director di Birra Peroni, a diretto riporto di Enrico Galasso.

Gianluca di Gioia avrà la responsabilità di guidare le strategie People di Birra Peroni al fine di sviluppare al meglio competenze e comportamenti delle persone e migliorare ulteriormente il contesto organizzativo in ottica di agilità, diversità e inclusione, promuovendo una cultura di performance, di engagement e di well-being.

“Sono molto felice che Gianluca sia entrato nella famiglia di Birra Peroni. Nella nostra azienda la valorizzazione del capitale umano è fondamentale, ancor di più dopo un anno così complesso, che ha segnato una nuova direzione nelle modalità lavorative. Sono certo che l’esperienza maturata da Gianluca e la sua expertise nella gestione del cambiamento possa dare valore aggiunto alla nostra Organizzazione e favorire questa transizione.” dichiara Enrico Galasso, Amministratore Delegato di Birra Peroni.

Nato a Bari nel 1972, dopo la laurea in Giurisprudenza, Gianluca inizia la sua carriera in HR in Gewiss nel 1997 per poi passare in Indesit Company nel 2003 e successivamente in Whirlpool. Svolgendo questi incarichi ha maturato una profonda esperienza in trasformazioni organizzative, sviluppo della Leadership e gestione del cambiamento. Ha lavorato a livello internazionale come HR Business Partner in ambito commerciale, industriale e di prodotto, guidando anche le strategie di Total Rewards e Global Mobility. Negli ultimi anni ha svolto anche attività di executive coaching a supporto di manager in diversi contesti organizzativi, attività per la quale ha conseguito una certificazione in Executive Coaching in UK nel 2020. Sposato con Karena, anche lei professionista HR, è un grande appassionato di sport outdoor, di cucina e di lettura

“Sono estremamente orgoglioso di entrare a far parte di Birra Peroni, un’azienda con una gloriosa storia fatta di radici profondamente italiane che sono convinto le permetterà di affrontare con la giusta solidità e apertura al cambiamento le sfide del futuro” dichiara Gianluca Di Gioia, Direttore Risorse Umane di Birra Peroni.

Birra Peroni S.r.l è un’azienda italiana, nata a Vigevano nel 1846, oggi parte del Gruppo Asahi. Da sempre legata a doppio filo alla storia del nostro Paese, Birra Peroni rappresenta uno dei simboli del Made in Italy nel mondo. Presente in Italia con più di 750 dipendenti, tre stabilimenti produttivi – Roma, Bari e Padova – e una Malteria, la Saplo di Pomezia ha una produzione annuale che supera i 6 milioni di ettolitri, dei quali oltre 2 milioni vengono esportati.
Birra Peroni è impegnata nella definizione di standard di eccellenza per una crescita sostenibile, il consumo responsabile di alcol, un uso consapevole delle materie prime e il rispetto delle comunità nelle quali opera.
Come parte del Gruppo Asahi, Birra Peroni aderisce ai Sustainable Development Goals sanciti dall’Onu con il programma Legacy 2030 che, impegna tutte le aziende del gruppo al raggiungimento di obiettivi sfidanti in termini di carbon neutrality, sustainable sourcing, inclusion e diversity e consumo responsabile.
Fanno parte della famiglia: PERONI, NASTRO AZZURRO, NASTRO AZZURRO ZERO, TOURTEL, ASAHI SUPER DRY, PERONI GRAN RISERVA DOPPIO MALTO, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONI GRAN RISERVA PURO MALTO, PERONI GRAN RISERVA BIANCA, PERONI CRUDA, PERONI SENZA GLUTINE, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, ITALA PILSEN, RAFFO, WUHRER, KOZEL, PILSNER URQUELL, GROLSCH, ST. STEFANUS, MEANTIME, ST. BENOIT, FULLER’S.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍