Quantoledevo.it, la piattaforma che semplifica le consegne per negozi di prossimità e attività commerciali
Quantoledevo.it è la piattaforma ideata da The Connective srl per semplificare la gestione delle consegne delle piccole attività introducendole così nel mondo digitale
Durante le difficili settimane di lockdown, molti piccoli negozi hanno messo in discussione le tradizionali modalità di vendita a cui erano abituati, offrendo nuovi servizi alla clientela e in particolar quello della consegna a domicilio. La velocità del cambiamento nell’offerta dei servizi e l’assenza di strumenti adeguati, hanno fatto emergere alcune difficoltà per i negozianti nella gestione degli ordini e nei pagamenti, sia perché si tratta di realtà scarsamente digitalizzate, sia per una obiettiva difficoltà nel proporre beni variabili di giorno in giorno, per stagionalità o per disponibilità a magazzino.
Da questi presupposti nasce Quantoledevo.it – la piattaforma per richiedere pagamenti online prima della consegna e per tenere organizzati gli ordini ricevuti attraverso qualsiasi tipo di canale (telefono, Whatsapp, email e altro) senza la necessità di gestire un vero e proprio ecommerce.
L’utilizzo del servizio da parte dei negozianti avviene nel rispetto dei flussi di lavoro delle piccole realtà. Con estrema semplicità e rapidità, dal proprio smartphone o da un tablet si può effettuare una richiesta di pagamento che il cliente risolverà tramite una qualsiasi carta di credito o di debito. Contestualmente al pagamento il cliente fornirà l’indirizzo di spedizione a cui desidera ricevere i beni, al pari del check-out su un ecommerce.
Senza che vi sia la necessità di registrarsi, l’utente riceverà notifiche via email sull’avanzamento dell’ordine e tornando sulla pagina di pagamento la troverà aggiornata con le informazioni relative (ordine in preparazione, in consegna o completato). Si avrà quindi la sensazione di un servizio dedicato e di un rapporto personale con il commerciante, quasi come se si fosse in negozio.
Con Quantoledevo.it il negoziante gestisce gli ordini e i pagamenti ricevuti su un’unica piattaforma, anche per più punti vendita: nel suo profilo personale troverà una pratica lista su cui effettuare ricerche per nome, importi, date o altro. Grazie ai contatti raccolti e alla possibilità di indicare i riferimenti social del negozio, che saranno presentati agli utenti durante l’uso della piattaforma, il commerciante potrà instaurare un rapporto fidelizzato con la propria clientela. In poche parole, Quantoledevo.it rende il negozio più efficiente.
I vantaggi di gestire pagamenti e ordini su Quantoledevo.it sono molteplici:
● previene qualsiasi contatto fisico al momento della consegna;
● rispetto a POS mobili o altri servizi analoghi è più economico e flessibile;
● al contrario del contante, assicura che il conto sia pagato anticipatamente, elimina la scomodità di gestire banconote e monete per il resto, rende più sicuri gli spostamenti del corriere;
● al contrario dei bonifici, rende istantanei i pagamenti.
Nel rispetto delle consuetudini lavorative, Quantoledevo.it introduce i piccoli negozi nel digitale.
Su Quantoledevo.it è possibile accedere ad una versione dimostrativa della piattaforma e testare il servizio, sia lato venditore che lato acquirente. Oppure cliccando qui è possibile scaricare un PDF di approfondimento sul servizio.
Quantoledevo.it è un progetto ideato e sviluppato in smart working da The Connective srl durante la quarantena della primavera 2020, con la consulenza legale di Battaglini – De Sabato Law Firm nelle persone di Raffaele Battaglini e Luigi Cantisani. Per altre info su The Connective, visita theconnective.team o scrivi una email a nerds@theconnective.team
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.