Cocktail Rob Roy con Vermouth Gran Torino Extra Dry

24 Maggio 2019 - 03:30
Cocktail Rob Roy con Vermouth Gran Torino Extra Dry
Nasceva a Torino nel 1861, un anno che per l'Italia ha molteplici significati, l'originale ricetta del vermouth Gran Torino, basata su una selezione di uve delle colline piemontesi, erbe di montagna ed essenze naturali. Prodotto ancora nello stesso stabilimento del XIX secolo, con immutata passione e una ricetta che resta tutt'oggi segreta, Gran Torino, vino aromatico dagli ingredienti semplici e naturali, è il prodotto ideale per rendere unici i cocktail estivi. Per ottenere GRAN TORINO Vermouth Extra Dry viene utilizzato un vino giovane e secco a cui vengono aggiunti zucchero, alcool, radici, erbe e spezie pregiate quali i fiori delle artemisie, la radice di genziana, la chiretta, il sandalo, il coriandolo, l’angelica, il rabarbaro e la scorza di arancia. Di colore giallo paglierino tenue, all’olfatto è ricco e intenso con note fruttate. Al gusto è asciutto e delicato, con un retrogusto piacevolmente amarognolo e persistente. Ottimo come aperitivo, è ideale per la preparazione di tutti i cocktails secchi. Servito liscio con una scorza di limone, ma sempre ben freddo, raggiunge l’eccellenza. Cocktail Rob Roy è il perfetto esempio di come un prodotto con tanta storia alle spalle possa essere oggi il protagonista della più moderna e innovativa arte della miscelazione.  width=

Ingredienti del Cocktail Rob Roy

 

  • 1 parte di Scotch Whisky
  • ½ parte di  Vermouth GRAN TORINO Extra Dry
  • 1 goccia di Angostura
  • 1 cubetto di ghiaccio spezzettato
  • 1 ciliegina con gambo allo sciroppo per decorare

 

Mettere il cubetto di ghiaccio, il Whisky, il Vermouth GRAN TORINO EXTRA DRY e l’Angostura nel mixing glass. Mescolare energicamente e filtrare in una coppetta da cocktail. Decorare con una ciliegina allo sciroppo.

La gamma GRAN TORINO è distribuita in esclusiva per l’Italia da D&C, impegnata a promuovere il consumo responsabile delle bevande alcoliche.

Compila il mio modulo online.