I temi principali della 22° edizione di Forum Retail

Sant’Anna è acqua ufficiale della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup

LAPS Keeps On Cooking for Ukraine: raccolti oltre 150.000 euro durante la cena di gala

Milano e Parma pronte a creare l’hub internazionale del Food & Beverage

DeQou Action Beer tra i protagonisti dell’Innovation Hub di Cibus

La start up Le Orange è a Cibus nello spazio dedicato all'innovazione con la sua DeQou Action Beer, prima birra adatta al recupero post sforzo che unisce i benefici di uno sport drink con il sapore di una birra artigianale

Birre Cibus Senza categoria Redazione - 5 Maggio 2022

In occasione di Cibus 2022, all’interno dello spazio dedicato all’innovazione nel Food&Beverage, la startup La Orange presenta le lattine narranti di DeQou Action Beer.

La Orange Srl con sede a Verona, produce e commercializza birre artigianali pensate per chi fa sport ed è attento al proprio stile di vita. L’azienda è nata nel 2018 con la semplice idea di creare birre artigianali dedicate alle persone che ricercano il benessere fisico ma senza rinunciare a godersi una birra con gli amici: un concetto che ben si riassume nella mission aziendale “More beerness for everyone”.

Con l’innovativa DeQou Action Beer, la cui ricetta segreta è stata sviluppata in ambito di ricerca universitaria, la società ha innovato la bevanda più antica del mondo creando la prima birra adatta al recupero post sforzo. DeQou Action Beer, infatti, unisce il piacere di un’ottima birra artigianale ai benefici di una bevanda sportiva perché è poco alcolica e poco calorica, ma soprattutto contiene il doppio delle maltodestrine normalmente presenti in una birra.

Un risultato difficilmente conseguibile con le modalità produttive standard, il cui sviluppo ha richiesto la collaborazione e l’assistenza del Dott. Federico Cioni, medico nutrizionista sportivo, oggi presente in fiera insieme al Team.

“Bevanda innovativa dal punto di vista funzionale, DeQou Action Beer è una performance beer ideale per chi fa sport e vita attiva perché ha una bassa gradazione alcolica (3,5° Alc.), solo 24 kCal/100ml e un elevato contenuto di maltodestrine naturali: più del doppio di una birra tradizionale. Il beneficio, già ampiamente documentato da svariati sportivi professionisti di endurance sports, è quello di ottenere un rapido ripristino energetico senza provocare un picco glicemico”, ha dichiarato Cioni.

In occasione di Cibus 2022, La Orange ha anche annunciato la partnership con la startup QRSI, piattaforma tecnologica in cloud progettata per gestire grandi quantità di informazioni digitali sul prodotto e sui servizi del territorio, con un’esperienza utente che diventa multisensoriale. Attraverso i codici QR UnicoSì, le lattine narranti DeQou comunicheranno, oltre alle loro speciali proprietà organolettiche, anche i valori che incarnano e una selezione di percorsi promossi dal Comune di Sona e delle Terre del Custoza, una rete di sei comuni a cavallo tra Verona e il Garda.

Il CEO di La Orange Simone Bertin, inoltre, ha tenuto ieri 4 maggio il suo speech nel corso del Networking Day Special Edition, l’evento in cui le startup hanno presentato il proprio progetto a imprenditori, Business Angels e potenziali investitori.

“La birra, grazie alla ricchezza di oligoelementi, viene usata da millenni per integrare e reintegrare sali minerali ed energie in maniera piacevole. DeQou Action Beer, con la sua bassa gradazione alcolica abbinata all’elevato contenuto di maltodestrine, è la bevanda perfetta per recuperare le energie anche dopo lunghe sessioni di allenamento o di fatica… come una fiera. Il modo più easy per ripristinare un po’ d’energia e di… beerness”, ha commentato Bertin.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍