Digital DraughtMaster di Carlsberg: la tecnologia digitale al servizio della spillatura

La tecnologia digitale implementa il rivoluzionario sistema di spillatura di Carlsberg con il Digital DraughtMaster, grazie a sensori brevettati e invio di dati in tempo reale che ottimizzano il business dei gestori di locali.

24 Nov 2021 - 09:00
Digital DraughtMaster di Carlsberg: la tecnologia digitale al servizio della spillatura

Vi abbiamo parlato di DraughtMaster, il rivoluzionario sistema di spillatura di Carlsberg nato nel 2011, che ha cambiato profondamente il modo di concepire la birra alla spina.

Dalla sua attenzione alla sostenibilità, con l’eliminazione dei fusti in acciaio a favore del PET, all’estensione della freschezza del prodotto di 6 volte, il sistema DraughtMaster è dotato di incredibili caratteristiche che rendono la vita dei gestori di locali più facile e permettono di offrire una varietà di birre maggiore.

A questi vantaggi si affianca la tecnologia digitale, grazie alla quale nasce una grande novità: Digital DraughtMaster. Si tratta di un sistema integrato dotato di nuovi sensori di pressione brevettati, che calcolano tramite un algoritmo il flusso di spillatura in tempo reale e comunicano i dati via wireless. In questo modo, per la prima volta, i gestori di locali potranno monitorare il sistema DraughtMaster e ottimizzare l’attività.

 /></figure>
<!-- /wp:image -->

<!-- wp:paragraph -->
<p>Il <strong>sensore di pressione</strong> rileva ogni singola spillatura nell’impianto DraughtMaster. L’unità brevettata <strong>Digital DraughtMaster</strong> trasmette le <strong>informazioni </strong>in modalità wireless e il gestore può visualizzarle <strong>in tempo reale</strong>, accedendo tramite app anche alle informazioni personalizzate sulle prestazioni, il versamento fuori orario e il benchmarking.
<p>https://youtu.be/_8jjNRSmntY
<!-- /wp:embed -->

<!-- wp:paragraph -->
<p>L’accesso ai dati avviene fin da subito e può essere effettuato ovunque e in qualsiasi momento dall’app manager. In questo modo i gestori possono <strong>dirigere il team con maggiore efficienza</strong>, sapere sempre quando è il momento di cambiare i fusti e <strong>accedere a informazioni sulla birra</strong> e note di degustazione per <strong>guidare i clienti in una nuova esperienza</strong>.
<!-- /wp:paragraph -->

<!-- wp:image {
 /></figure>
<!-- /wp:image -->

<!-- wp:image {
 /></figure>
<!-- /wp:image -->

<!-- wp:paragraph -->
<p style=Performanti nella gestione delle criticità, i sensori inviano avvisi in caso di mal funzionamento o problemi tecnici, rilevando giorno ed orario delle irregolarità, segnalando prontamente al servizio tecnico di assistenza la necessità di anticipare manutenzioni o di effettuare riparazioni preventive per evitare fermi impianto. Inoltre, Digital DraughtMaster offre l’opportunità di monitorare le prestazioni dei marchi di birra offerti e scegliere la promozione giusta nel momento giusto, ordinando in anticipo la quantità adeguata.

In sintesi, i vantaggi per i gestori:

  • Informazioni trasmesse in modalità wireless
  • Informazione visualizzate in tempo reale su app
  • Gestione più efficiente dell’attività
  • Identificazione più rapida di eventuali problemi

Digital DraughMaster è un progetto pilota attualmente in corso in Europa. Se sei interessato per la tua attività, puoi scriverci compilando il form in basso. Il team di Carlsberg Italia ti terrà aggiornato e sarai ricontattato tempestivamente.

Compila il mio modulo online.