Dish Pos, il nuovo sistema di cassa Metro Italia per favorire la digitalizzazione dell'Horeca

Metro Italia lancia Dish Pos, un sistema di cassa integrato pensato per ottimizzare l'esperienza sia per i professionisti del settore che per i clienti finali

26 Febbraio 2024 - 14:29
Dish Pos, il nuovo sistema di cassa Metro Italia per favorire la digitalizzazione dell'Horeca

METRO Italia ha presentato "DISH POS", un sistema di cassa digitale innovativo progettato appositamente per accelerare la digitalizzazione delle operazioni nei ristoranti e nei locali Horeca. Questo software integrato semplifica le ordinazioni dei clienti, la gestione degli ordini, la comunicazione tra sala e cucina e i pagamenti, con l'obiettivo di ottimizzare l'esperienza sia per i professionisti del settore che per i clienti finali.

Parte dell'offerta METRO Services, dedicata a fornire soluzioni e servizi su misura per le esigenze dei professionisti della ristorazione, DISH POS promette numerosi vantaggi. Tra questi, la riduzione dei tempi di attesa attraverso il servizio di QR ordering, che consente ai clienti di inviare autonomamente le comande e di effettuare i pagamenti in modo rapido e semplice, inquadrando un QR code presente sullo scontrino. Inoltre, il sistema assicura un aggiornamento in tempo reale dei dati di vendita e offre un servizio di assistenza disponibile 24/7, garantendo un supporto costante e tempestivo ai clienti.

Inoltre, grazie al salvataggio automatico in cloud delle informazioni, il sistema garantisce continuità di servizio anche in caso di cali di connessione. Questa caratteristica rende DISH POS uno strumento essenziale per le imprese del settore Horeca.

“La digitalizzazione è uno dei pilastri della nostra strategia commerciale presente e futura. I nostri clienti Horeca avranno sempre maggiore bisogno di soluzioni digitali accessibili, convenienti e in grado di semplificare la loro attività. Siamo davvero contenti di mettere a loro disposizione un servizio estremamente utile e innovativo come DISH POS. L’ambizione di confermarci come il partner d’eccellenza per il settore della ristorazione ci impone di offrire ai clienti ciò di cui hanno bisogno e ci chiedono.” – dichiara Manuela Ungaro, METRO Services Strategy Manager.
 
DISH POS è l’ultima importante integrazione alla piattaforma DISH, su cui l’azienda ha puntato negli ultimi anni per supportare i clienti nel percorso di digitalizzazione delle attività di ristorazione. DISH è composto da un set di tre servizi creati per semplificare l’attività del ristoratore massimizzando i profitti: creazione del sito web, gestione online del take away e della delivery da parte del ristoratore, prenotazione online dei tavoli da parte dei clienti.

METRO Italia, con uno staff di oltre 4.000 dipendenti, è un’azienda specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca. Presente in Italia in 16 regioni con 49 punti vendita all’ingrosso, offre ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di acquisto in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry e al canale digitale Mercato Online. La rete distributiva si completa con due depositi rispettivamente nelle aree metropolitane di Milano e di Roma, dedicati esclusivamente all’FSD. L’azienda ha circa 200.000 clienti con un focus specifico sulla ristorazione e l’ospitalità (Horeca). Nell’anno fiscale 2022/2023 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,97 miliardi di euro. Per maggiori informazioni visita il sito www.metro.it. Nel mondo METRO opera in oltre 30 paesi, impiega oltre 89.000 persone e conta circa 17 milioni di clienti. Nell'anno finanziario 2022/23 ha generato un fatturato di 30,6 miliardi di euro. Operare in maniera sostenibile è un pilastro chiave per l’azienda, che è stata inserita in diversi ranking e indici di sostenibilità, come MSCI, Sustainalytics e CDP. Per maggiori informazioni visita il sito www.metroag.de. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.