Martini sponsor di due importanti eventi musicali a Milano

Gli chef Claudio Sadler e Gennaro Balice protagonisti della terza tappa del Charing Golf Tour 2022

S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-23: svelata la giuria internazionale

Barista Attitude al World of Coffee con Tempesta

GEMM: efficienza e qualità nel mondo della refrigerazione

GEMM è un'azienda leader nella produzione di attrezzature refrigerate capace di rispondere alle esigenze di qualsiasi professionista horeca con soluzioni innovative, intuitive e dal design ricercato

Attrezzature Aziende Redazione - 14 Giugno 2022

GEMM è un’azienda leader nella produzione di attrezzature refrigerate professionali. Opera in un moderno stabilimento di 8500 mq ed in pochi anni, grazie alla sua intraprendenza e all’impegno nell’ottica di “customer satisfaction”, è riuscita a conquistare il mercato italiano e quello estero.
L’azienda negli ultimi anni ha affrontato una forte espansione che le ha consentito di ampliare lo stabilimento di Codognè (TV) di ben 5500 mq oltre che ad acquisire un secondo stabilimento a Vazzola (TV) di 3000 mq. Inoltre, importanti investimenti relativi ai macchinari di produzione, che includono presse a piani riscaldati e dosatrici ad alta pressione, hanno permesso all’azienda di superare i 7.500 pezzi prodotti l’anno.

GEMM SRL utilizza i più avanzati software di progettazione 3D per realizzare apparecchiature all’avanguardia destinate al mondo della ristorazione professionale e dell’arte bianca: si va dai sistemi refrigeranti per ristoranti come gli abbattitori di temperatura, le celle frigorifere e vetrine per vino e dry aging, ai banchi per pizza, fermalievitazione per pasticcerie e panetterie e molto altro.
Attenta alle tendenze del mercato e capace, grazie al know-how acquisito, di interpretare le esigenze dei professionisti, GEMM SRL studia e sviluppa da sempre nuovi prodotti per refrigerazione di alimenti con un’attenzione particolare a performance, risparmio energetico e funzionalità.

Gli abbattitori di temperatura professionali offerti da GEMM consentono di raggiungere la temperatura di -40°C al cuore del prodotto in tempi rapidi, innescando un processo ormai conosciuto da tempo che consente una conservazione ottimale e efficiente degli alimenti.
L’abbattimento rapido, realizzato con l’abbattitore di temperatura, permette di preservare gli alimenti dall’aggressione batterica, allungandone il periodo di conservazione ed evitando perdite di peso dei prodotti, oltre che l’alterazione delle proprietà nutritive e organolettiche.
L’abbattimento di temperatura è una pratica essenziale, ad esempio, nel settore ittico: tutti i ristoranti che desiderano servire ai propri clienti del pesce crudo sono obbligati, per legge, a fare uso di un abbattitore di temperatura professionale per alimenti. Questo strumento permette infatti di surgelare in poco tempo il pesce per scongiurare il rischio di infezioni parassitarie e batteriche grazie alla bassissima temperatura a cui viene conservato il cibo per almeno 24 ore.
Osservando il processo più nel dettaglio, durante l’abbattimento di temperatura negativa (surgelazione) di un prodotto crudo ha inizio la formazione di microcristalli, i quali mantengono intatta la struttura cellulare e quindi garantiscono la conservazione per un lungo periodo di tempo.
L’abbattitore di temperatura NEW RUNNER è un prezioso alleato che permette di mantenere intatta la freschezza dei cibi con la massima igiene e flessibilità: questo dispositivo permette infatti di pianificare la produzione e quindi evitare sprechi, consentendo notevoli benefici in termini di tempo e riduzione dei costi.

New Runner BCB/10

Gli armadi refrigerati e conservatori GEMM sono apparecchiature estremamente affidabili, studiate per essere i migliori alleati del professionista. La gamma di armadi frigo ideale per tutti gli ambienti professionali food è molto vasta: si va dalla serie SPACE e SPACE PLUS per l’ambito gastronomia alla serie DELICE e DELICE PLUS per la pasticceria, armadi refrigerati per teglie 60×40 o 60×80 dotati nella versione PLUS di sonda per il controllo dell’umidità per cioccolato o pasticceria fresca.
Tutti gli armadi frigo GEMM sono tropicalizzati per poter sempre fare affidamento sul frigo professionale anche in ambienti di lavoro con temperature particolarmente elevate. La ventilazione di tutti gli armadi refrigerati GEMM è studiata in base al settore di utilizzo per garantire la conservazione perfetta, senza compromettere estetica ed idratazione del prodotto.

Delice Plus ADPV/40C

Fin dalla sua fondazione, GEMM si è specializzata nella produzione di banchi refrigerati per i professionisti della pizza di altissima qualità, ideali sia per la preparazione che per la conservazione del prodotto.
Con i banchi per pizza GEMM ogni pizzaiolo professionista potrà avere sempre a disposizione tutti gli ingredienti necessari per sfornare gustosissime pizze.
Nel corso degli anni e grazie alla continua ricerca e sviluppo su cui GEMM investe importanti risorse, il banco da pizzeria ha visto una graduale evoluzione e soprattutto l’innalzamento degli standard qualitativi e di performance: tutto questo è stato possibile grazie al costante ascolto dei bisogni diretti interessati, i pizzaioli, così da garantire direttamente a loro l’offerta di uno strumento altamente affidabile, quanto bello e funzionale. GEMM produce banchi refrigerati per pizza in tante diverse varianti e configurazioni, per adattarsi al meglio a qualsiasi postazione di lavoro.
Il banco refrigerato per pizzeria GEMM è progettato e realizzato per soddisfare tutte le esigenze del mercato più moderne e all’avanguardia. Sono dotati di impianti refrigeranti appositamente studiati per garantire la perfetta conservazione delle palline di pizza e per averle sempre pronte per l’uso. Di rilievo anche il sistema di refrigerazione “HSS” Helped Static System capace di garantire una perfetta uniformità di temperatura in cella, un buon livello di umidità relativa oltre che una riduzione dei consumi. Inoltre, la modularità degli elementi componibili consente di realizzare banchi su richiesta del cliente, con innumerevoli soluzioni realizzative.

Universal PC/150C

Altro punto forte dell’offerta dell’azienda sono i tavoli frigo, tavoli freezer e basi refrigerate per la conservazione di alimenti, con soluzioni tecniche all’avanguardia ed un design semplice ed essenziale per un utilizzo pratico e funzionale.
Tra i tavoli refrigerati vi è una vasta gamma pensata per la pasticceria che offre interessanti varianti per le diverse esigenze di settore: dal classico tavolo refrigerato per teglie 60×40 per la conservazione a temperatura positiva o negativa fino al tavolo refrigerato dedicato al cioccolato con il controllo dell’umidità, passando per la serie YOGURT, ideale per la guarnitura con topping. La serie NEW ATLAS e ATLAS PLUS dota gli ambienti di lavoro di tavoli refrigerati e freezer dalle grandi prestazioni adatti per lo stoccaggio e la conservazione degli alimenti.

Atlas Plus THBD/130A

GEMM inoltre realizza fermalievitazione, strumenti indispensabili per programmare e controllare il ciclo di lievitazione per il professionista dell’arte bianca, nei laboratori di pasticceria, panificazione e pizzeria. Tra i vantaggi dell’impiego della fermalievitazione figura la possibilità di poter programmare il lavoro in base alle proprie necessità: grazie a questo tipo di attrezzatura è possibile conservare qualsiasi impasto senza alterarne le caratteristiche per poi far avviare la lievitazione al momento giusto prima di riprendere con le lavorazioni.
Mediante l’utilizzo dell’attrezzatura per fermalievitazione è possibile impostare temperatura, umidità relativa e ventilazione desiderate passando quindi da una fase “fredda” di conservazione del prodotto ad una fase “calda”, che ne permette la lievitazione. Il tutto con la massima facilità e precisione grazie all’utilizzo di una scheda elettronica di controllo touch da 5’’.
La serie PLANET di apparecchiature fermalievitazione per pasticceria, panifici e pizzeria a marchio GEMM si divide principalmente in tre sottocategorie: tavoli fermalievitazione, armadi fermalievitazione e celle fermalievitazione. Ogni strumento viene sviluppato e realizzato con la massima cura per garantire prodotti professionali affidabili e solidi.

Planet CL1/0913


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍