Comal festeggia i suoi primi 40 anni

Granarolo: parte il tour estivo del Food Truck Unconventional

Al via la XXXV rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna

La cucina e la filosofia si incontrano per l’evento “Filosofi a Tavola”

Italia Zuccheri a Relais Desserts, sul palco dell’alta pasticceria mondiale

Italia Zuccheri a Relais Desserts, la kermesse che riunisce i più importanti pasticceri del mondo, tenutasi quest'anno a Padova.

Eventi Redazione 2 - 19 Maggio 2022

Lo zucchero italiano sul palco dell’alta pasticceria mondiale: è successo Martedì 17 Maggio a Padova, all’interno del Seminario Internazionale Relais Desserts, dove Alessandro Benincà, direttore generale Italia Zuccheri, ha tenuto un’intensa conferenza al pubblico dei membri della prestigiosa associazione francese. Relais Desserts riunisce infatti l’élite dell’alta pasticceria mondiale che proprio nei giorni scorsi si è riunita a Padova per incontri all’insegna dell’attualità di settore e delle tendenze legate alla dolce arte.

Folto il pubblico dei professionisti che ha seguito con trasporto l’intervento del direttore Benincà. Tra i presenti: Pierre Hermé, ma anche gli italiani Iginio Massari, Luigi Biasetto, Fabrizio Galla, solo per citarne alcuni. 

In questa occasione è stata centro di interesse per i cugini d’oltralpe la produzione ma soprattutto la filosofia targata Italia Zuccheri, oggetto di costruttivo confronto a margine della conferenza. “Dietro la produzione di Italia Zuccheri c’è tutto un mondo, una filosofia, e questa è occasione privilegiata per condividerla – ha sottolineato Alessandro BenincàPer noi è importante far capire al consumatore il nostro universo di valori, che vanno dalla sostenibilità alla dimensione sociale. In primis, dietro al nostro zucchero c’è il lavoro agricolo sul territorio che dà origine ad una filiera corta, anzi cortissima. Le barbabietole da cui ricaviamo lo zucchero vengono coltivate in media entro 50 km dai nostri siti produttivi, in provincia di Bologna e Padova. Ci teniamo a sottolineare l’importanza del territorio: le aziende produttrici lavorano con passione e hanno sposato la nostra filosofia di agricoltura sostenibile”. 

Italia Zuccheri è infatti l’unico produttore di zucchero da barbabietola 100% italiana, riunendo in cooperativa oltre 5mila aziende agricole e impegnandosi per un’agricoltura sostenibile.Protagonista della conferenza anche la gamma Infundo, linea professionale di Italia Zuccheri che comprende sette tipologie di zuccheri tecnici, frutto di una filiera controllata e certificata e della selezione dei migliori cristalli; gli zuccheri della linea Infundo sono veri e propri alleati in pasticceria, capaci di ispirare e instillare nuova forza e valore aggiunto al lavoro quotidiano dei professionisti ma soprattutto di riverberare nel lavoro dei Maestri Pasticceri tutto il mondo di valori e l’etica che contraddistinguono Italia Zuccheri agli occhi del consumatore finale.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍