Caffè Mauro presenta a Host le nuova gamme di caffè per l’Horeca, il Vending e la Casa

Caffè Mauro inaugura una nuova fase nell’evoluzione del marchio presentando a Host le gamme prodotto dedicate ai canali Horeca, Vending e Retail

12 Ottobre 2023 - 14:26
Caffè Mauro presenta a Host le nuova gamme di caffè per l’Horeca, il Vending e la Casa

Caffè Mauro inaugura una nuova fase nell’evoluzione del marchio presentando le gamme prodotto dedicate ai canali Horeca, Vending e Retail in occasione di HostMilano 2023, la fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell'accoglienza, in programma dal 13 al 17 ottobre 2023 a Rho Fieramilano.

La proposta di Caffè Mauro presenta così un catalogo prodotti ricco e ampio, che riflette l'identità mediterranea del marchio, spaziando dai fruttati delle arabiche ai corposi delle robuste, passando per una varietà di miscele con gradi di tostatura e profili sensoriali che garantiscono la perfetta corrispondenza alle principali preferenze di gusto.

Le nuove combinazioni di blend coniugano la tradizione di Caffè Mauro e il risultato di un ampio lavoro di ricerca messo a punto dai professionisti che operano nel dipartimento R&D dello stabilimento di Villa San Giovanni (RC).  Le miscele sono frutto di una selezione accurata di origini provenienti da tutto il mondo e tostate mediante il tradizionale processo di torrefazione lenta e per singola origine. Un know how distintivo che permette di rispettare le specifiche organolettiche di ogni varietà che esaltano gusto e aroma autentici e inconfondibili.

L’attenzione alla filiera e al processo di trasformazione è raffigurata su tutto il packaging da un “abbraccio al chicco”, un’icona che trattiene amore e passione che, da oltre 70 anni, Caffè Mauro riserva alla selezione, tostatura, miscelazione e commercializzazione dei suoi caffè.

La gamma di caffè in grani dedicata a bar e ristoranti è composta da: due miscele monorigine (Respect Perù 100% Arabica e India, 100% pregiata Robusta) di altissima qualità; otto blend per soddisfare diverse esigenze di gusto: 100% Arabica, Supreme, De Luxe, Premium, Special Espresso, Special Bar, Maestoso; una miscela Decaffeinato.

A queste si aggiunge la gamma di monoporzionati, in formato Aluminium Disk, compatibile con i sistemi NespressoⓇ ProfessionalⓇ, composta da 4 miscele: 100% Arabica, De Luxe, Special Bar, Decaf. Una soluzione che permette di mantenere alto e costante lo standard di qualità anche ai clienti che hanno un basso consumo di caffè, grazie alla tecnologia brevettata che evita l’ossidazione del caffè e facilita il processo di preparazione senza la necessità di formare il barista.

La linea di caffè Professional, destinata al mercato della distribuzione automatica, totalmente rinnovata, comprende due miscele: Espresso Pieno e Espresso Forte, entrambe disponibili nel formato in grani e in capsule compatibili con i sistemi Lavazza BlueⓇ e Lavazza FirmaⓇ.

In occasione di Host 2023 sarà presentato il nuovo catalogo miscele per la Casa, una gamma di miscele, espressione dell'identità mediterranea di Caffè Mauro, un viaggio attraverso i sapori e i profumi della terra e del mare. Testimonianza di una lunga e ricca storia che ha unito culture e tradizioni attraverso la passione per questa bevanda. 

LINEA HO.RE.CA

Linea Classica - Pack in grani da 1000 g 

100% Arabica: miscela dolce e aromatica, composta esclusivamente da pregiati arabica provenienti dalle piantagioni di brasiliani naturali e centroamericani lavati di altura.
Disponibile anche nel formato aluminium disk monoporzionato, in pack da 50 cialde.
Supreme: miscela dolce e vellutata, ottenuta da arabica di origine centroamericana e robusta naturali indiani, si caratterizza per le note floreali, fruttate e di fine cacao.
De Luxe: miscela delicata e aromatica, dalla tostatura media, all’assaggio denota corpo pieno e gusto rotondo. I pregiati arabica naturali brasiliani apportano note floreali, i centroamericani lavati, conferiscono una gradevole acidità fruttata bilanciata dal finale di cacao tipico dei robusta naturali indiani.
Disponibile anche nel formato aluminium disk monoporzionato, in pack da 50 cialde.
Premium: miscela rotonda ed equilibrata, nata dalla fusione dei robusta naturali di Uganda e la florealità degli arabica sud-americani ed etiopi. Si caratterizza per le note di cacao, frutta secca e spezie che riempiono il palato.
Special espresso: miscela dal gusto intensa e cremosa, esaltato dai migliori robusta asiatici e africani. Toni di cacao, spezie e frutta matura avvolgono il palato, con l'aroma di selezionati caffè di altura brasiliani.
Special bar: blend dal gusto forte e persistente con la dolcezza degli arabica brasiliani sullo sfondo di pregiati robusta del sud est asiatico e africani che donano corposità, con un finale gradevole di legno e tabacco.
Disponibile anche nel formato aluminium disk monoporzionato, in pack da 50 cialde.
Maestoso: miscela forte e decisa, con note speziate e legnose gradevoli che conferiscono un'amarezza tipica delle origini di Vietnam e Sudafrica.
Deca: Miscela delicata con note dolci e fruttate. Una miscela di Arabica naturali brasiliani e robusta asiatici, che si presenta in tazza corposa e con aromi di frutta matura e fiori freschi. Pack in grani da 500 g / Pack da 50 cialde Aluminium disk monoporzionato.

Linea Monorigine - Pack in grani da 1000 g

Bio Respect Perù: specialty coffee monorigine, 100% arabica. Miscela che unisce l’eccellente qualità del caffè biologico peruviano all’impegno sociale della Cooperativa Norandino, con un progetto a sostegno della condizione di vita di oltre 7000 famiglie, garantendo sviluppo solidale, riforestazione e tutela della biodiversità.
India: miscela monorigine dal gusto deciso, con note aromatiche speziate di pepe nero, chiodi di garofano e cacao.

LINEA VENDING

Linea Professional – Pack in grani da 1000 g e capsule compatibili Lavazza BlueⓇ e Lavazza FirmaⓇ

Espresso Pieno: miscela dalla crema avvolgente che enfatizza l’armonia nel gusto di aromi biscottati e frutta secca. Ideale per chi preferisce un caffè morbido e aromatico.

Espresso Forte: dal profilo corposo e intenso. Caratterizzata da una tostatura media, è una miscela dal corpo pieno e dall'amabile retrogusto di cioccolato e spezie, esaltato dall’inconfondibile cremosità.


Caffè Mauro
Caffè Mauro è una storica torrefazione italiana, fondata da Demetrio Mauro nel 1949 a Reggio Calabria, che oggi produce ed esporta il proprio caffè in oltre 60 paesi nel mondo dove è simbolo della grande cultura dei blend all’italiana. L’azienda, iscritta nel registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale, si caratterizza per la produzione di caffè di alta qualità e per il metodo di lavorazione a tostatura lenta delle singole origini, che esalta il profilo sensoriale delle miscele. Un laboratorio dedicato al controllo qualità verifica costantemente che siano rispettati i più rigorosi standard qualitativi nazionali e internazionali. La passione per il Caffè e la diffusione della sua cultura sono parte integrante della filosofia di Caffè Mauro. Da questi principi nasce l’Accademia del Caffè Beyond the Cup. Un luogo di formazione e condivisione che fornisce ai clienti e agli operatori delle caffetterie un prezioso know-how attraverso corsi dedicati, ricette esclusive e tutti i segreti per ottenere un caffè e un cappuccino perfetti. Dal 2022 è entrata a far parte del Gruppo Gimoka, dopo un accordo di aggregazione industriale che ha inaugurato una nuova fase per l’azienda, con l’obiettivo di sviluppare nuove sinergie e consolidare i mercati di riferimento.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.