Lodo 2021: premiate le eccellenze degli oli extravergine d’oliva del mondo

Monovitigno® Picolit Grappa Nonino protagonista della mostra itinerante “Created in Italy l’attitudine per l’impossibile”

Al via le cene di beneficenza di Cinquanta Spirito Italiano

Nasce il Premio Le Soste Milano

Julius Meinl: il caffè viennese dei poeti a Sigep 2019

Julius Meinl torna al Sigep, Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione e Caffè a Rimini Fiera da sabato 19 a mercoledì 23 gennaio. Al Padiglione D3 Stand 007, il caffè viennese dei poeti sarà presente con il fiore all’occhiello della sua produzione, un prodotto che coniuga in maniera magistrale storicità e innovazione. Si tratta della […]

Speciale Sigep 2019 Torrefazioni Redazione 2 - 18 Gennaio 2019

Julius Meinl torna al Sigep, Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione e Caffè a Rimini Fiera da sabato 19 a mercoledì 23 gennaio. Al Padiglione D3 Stand 007, il caffè viennese dei poeti sarà presente con il fiore all’occhiello della sua produzione, un prodotto che coniuga in maniera magistrale storicità e innovazione.

Si tratta della miscela 100% Arabica Julius Meinl 1862 Premium, dalle migliori coltivazioni di Africa Orientale e Brasile. Aroma corposo e delicate note di cioccolata, la miscela si presenta nel nuovo pack in elegante campana rossa a forma di fez. In questo modo, i chicchi possono restare freschi più a lungo. Allo stand sarà possibile trovare anche un set di attrezzature dedicate alla migliore erogazione: l’innovativo pressino automatico di Puqpress, un macinino on-demand ad alta tecnologia pensato da Mahlkönig e una macchina del caffè super premium.

Per celebrare i nuovi trend del caffè, alla ribalta anche il fresco Julius Meinl Cold Brew, ottenuto con estrazione a freddo di 12 ore, e Nitro, l’evoluzione del Cold Brew, un vero e proprio caffè alla spina quasi frizzante. Ma c’è di più.

Julius Meinl The Originals racconta di una filiera artigianale, sostenibile e di eccellenza attraverso una selezione di chicchi stagionali monorigine, mentre sono in mostra allo stand e pronte all’assaggio le miscele premium PoesiaBar Speciale, e le due miscele da certificazione UTZ la Supreme UTZ e la Delight UTZ, coltivazioni del tutto naturali, nel rispetto di un severo Codice di Condotta attento all’etica sociale e ambientale.

Fittissimo sarà, poi, il programma di incontri e degustazioni, con tante stelle che popoleranno lo stand di Julius Meinl.

  • Lo chef stellato Cristiano Tomei sorprenderà gli ospiti del Sigep lunedì 21 gennaio con un menù profumato all’aroma di caffè The Originals;
  • L’ultima monorigine della gamma The Originals sarà presentata durante l’assaggio guidato da Helena Oliviero;
  • Dan Bacaintan, vincitore del Coffee in Good Spirits a Sigep 2018, firmerà un happy hour d’autore con i suoi cocktail a base di Cold Brew;
  • infine, Andreas Acherer, 3 torte Gambero Rosso, celebrerà il gusto eccezionale del 1862 Premium con i suoi dessert.

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍