La masterclass di Schweppes fa tappa a Firenze

14 Ottobre 2019 - 03:02
La masterclass di Schweppes fa tappa a Firenze
Schweppes, marchio icona in tutto il mondo per la sua tradizione e punto di riferimento per la mixology, dopo il fortunato debutto a Palermo presso la scuola di barman Into the Bar, sbarca a Firenze con una masterclass che indaga a 360° il mondo delle toniche tenuta da Giacomo Diamante, brand ambassador di Schweppes. Nell’incantevole cornice di Colle Bereto - Strozzi Caffè, nel cuore della città rinascimentale, il 15 ottobre dalle 14.30 il famoso bartender bolognese terrà un nuovo “Laboratorio” articolato su due aree tematiche: una prima parte dedicata all’analisi del contesto storico e politico di sviluppo di Schweppes, quale regina indiscussa delle toniche. La seconda parte, invece, avrà un tocco più classico, con blind tasting e nozioni fondamentali sulle degustazioni, gli abbinamenti, l’analisi dei trend del settore e visione del futuro nella miscelazione italiana ed estera. Diamante, inoltre, presenterà anche tre drink con l’idea di dare spunti curiosi sulla versatilità di Schweppes.

Schweppes - tonicheChi è Giacomo Diamante, brand ambassador di Schweppes

Il bolognese Giacomo Diamante ha iniziato 23 anni fa a lavorare nel settore in un periodo d’oro in cui riesplodeva la passione per la mixology. Grazie agli studi universitari ed alla sua curiosità, ha girato l'Europa collaborando con i migliori professionisti del campo, spesso in anticipo sulle tendenze. Trasferitosi in Veneto fonda ENJOY!® centro nevralgico per la formazione dei bartender in Veneto e in tutto il nord Italia, dalla cui costola sono nati svariati locali. Nel settore è riconosciuto come un innovatore. Con Schweppes ha lavorato alla creazione di link storici, spesso sconosciuti, con l'obiettivo di far comprendere quanto l'eredità del marchio sia collegato da sempre alla storia del cocktail, alla cultura e società.
Per dieci anni, un orologiaio di nome Johan Jacob Schweppe cercò con curiosità e determinazionedicreareun’acquaeffervescente. Nel1783scoprìcomecatturarelebollicine,attraverso il processo di carbonatazione, dando vita all’Acqua Tonica Schweppes, la prima bevanda gassata della storia. La sua invenzione servì a placare la sete di milioni di persone. Grazie a lui i britannici iniziarono a mixare il Gin con la loro nuova bevanda preferita. Nacque così il Gin&Tonic. Oggi, per esaltare gli aromi e le sfumature dei diversi tipi di Spirits, Schweppes ha elaborato, col supporto di mixologists di fama internazionale, una gamma di Toniche Premium che, grazie ai suoi aromi naturali e alla sua straordinaria gasatura,rende ogni cocktail perfetto fino all’ultimo sorso! Schweppes è prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited.
Compila il mio modulo online.