Convivier in partnership con JRE per formare i professionisti dell'ospitalità

Insieme a JRE - Jeunes Restaurateurs, Convivier dà vita a “Valore Sala”: progetto per la formazione attraverso il racconto della sala e della cucina dalla viva voce di alcuni protagonisti della scena italiana.

6 Lug 2023 - 07:47
Convivier in partnership con JRE per formare i professionisti dell'ospitalità
Il mondo post Covid ha visto sempre più assottigliarsi il confine tra sala e cucina e il consumo del cibo è diventato una vera e propria esperienza a 360°. Senza una buona sala anche la migliore cucina rischia fortemente di valere la metà, per questo motivo nell'era degli chef-star è quanto mai necessario valorizzare il servizio di maître, camerieri e sommelier per fare la differenza e rafforzare l’immagine della propria impresa. Un valore aggiunto, quello del servizio in sala, che punta molto sulla formazione, aspetto che non a caso è al centro della partnership tra Convivier e JRE - Jeunes Restaurateurs, l’associazione di giovani ristoratori e chef con cui Convivier condivide l’obiettivo comune di  incoraggiare e ispirare l’arte dell’accoglienza. width= Insieme a JRE - Jeunes Restaurateurs, che racchiude 375 ristoranti di alto livello (di cui 78 italiani) e 160 hotel, Convivier dà vita a “Valore Sala”, un progetto di comunicazione che vedrà protagonisti 10 chef e 1 maitre di sala con video interviste dedicate al restaurant management, all’accoglienza e alla centralità del personale di sala. 11 testimonianze eterogenee da diverse parti d’Italia che raccontano come sala e cucina costituiscano un’unica squadra che deve lavorare con un obiettivo comune, quello di offrire al cliente non solo buoni ingredienti e maestria in cucina, ma anche professionalità, flessibilità e disponibilità. width= Ad intervenire: Tommaso Arrigoni, Ristorante Innocenti Evasioni, Milano Daniel Canzian, Ristorante Daniel, Milano Pietro Leemann, Ristorante Joia, Milano Diego Guidi, Antica Osteria Magenes, Barate (MI) Filippo Saporito, Ristorante La Leggenda dei Frati, Firenze Luca Marchini, Ristorante L’Erba del Re, Modena Max Mascia, Ristorante San Domenico, Imola Mariano Guardianelli, Ristorante Abocar due cucine, Rimini Riccardo Di Giacinto, Ristorante All’Oro, Roma Francesco Sposito, Taverna Estia, Napoli Luigi Pomata, Ristorante Luigi Pomata, Cagliari Il fil-rouge di questi video è la necessità di selezionare personale formato che offra un servizio all’altezza con grande professionalità e attenzione.  width=Una formazione in restaurant management di alto livello fornisce i mezzi a un’impresa per aumentare i ricavi e diventare più redditizia, migliorare la qualità della vita lavorativa di tutti i collaboratori in un’ottica aziendale a 360 gradi, avere dipendenti più formati e motivati in grado di vendere di più fornendo un servizio eccellente e facendo felici i propri ospiti. La sala è il primo impatto quando si entra in un ristorante e il concetto di empatia è quel quid in più che fa la differenza e che porta il cliente a ritornare. Un ottimo maître deve saper accogliere, ma anche sentire la filosofia dello chef, conoscere la storia della cucina tradizionale e della cucina moderna e avere sensibilità nel proporre i piatti. I video saranno disponibili sul sito e sui profili social di Convivier.  
Convivier è la prima e unica piattaforma online italiana dedicata alla formazione avanzata di figure fondamentali nel settore dell’ospitalità. Si tratta di uno strumento istruttivo nato per migliorare le competenze e la preparazione di professionisti della ristorazione come imprenditori, store manager, direttori e camerieri. Attraverso un’ampia scelta di corsi online, la missione di Convivier è quella di cambiare e rivoluzionare l’hospitality, settore che mai come in questo momento ha bisogno di dare prova di imprenditorialità, creatività e competitività. Grazie al contributo di esperti specializzati, Convivier si rivolge a un’utenza ampia che può accedere 24 ore su 24 a una libreria video di corsi specifici e contenuti costantemente aggiornati su vendita, comunicazione, marketing, management e servizio. Tutti i corsi frequentabili tramite la piattaforma di Convivier.com sono dotati di video online e conferiscono ai partecipanti una certificazione per i corsi completati. Convivier è stata creata in partnership con AcademyQue.com, la prima Business School totalmente digitale.
www.convivier.com
Compila il mio modulo online.