McDonald's si prepara ad aprire nuovi ristoranti... nel Metaverso!

McDonald's ha depositato 10 marchi per il Metaverso. Si prepara così ad entrare nel mondo digitale di Mark Zuckerberg.

14 Febbraio 2022 - 10:20
McDonald's si prepara ad aprire nuovi ristoranti... nel Metaverso!
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/McDonalds-si-prepara-ad-aprire-nuovi-ristoranti...-nel-Metaverso.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Il Metaverso è il mondo online di Mark Zuckerberg in cui gli avatar degli utenti si incontrano, interagiscono ed esplorano una rete in rapida crescita di luoghi virtuali. È il "nuovo mondo" dove tutti i più grandi brand vogliono essere, nonostante le sue possibilità a livello di marketing non siano ancora state esplorate. Anche McDonald's si prepara a fare il passo, entrando in questa realtà digitale e mirando a creare un ponte con il mondo reale. Lo ha fatto depositando 10 domande all'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti per McDonald's e McCafè all'interno del Metaverso. Si tratta di ristoranti e cafè virtuali, dove gli avatar possono accedere per fare ordinazioni reali. Ma non solo. Il Daily Mail riporta le domande depositate da McDonald's, che mostrano le differenti tipologie di marchi. C'è il marchio dedicato a prodotti alimentari e bevande virtuali e quello dedicato a un ristorante virtuale con consegna a domicilio. Entrando in un locale virtuale, per dirlo in parole semplici, sarà possibile effettuare una vera e propria ordinazione con consegna a domicilio nel mondo reale. Ma ci sono anche marchi collegati a "concerti online reali e virtuali". Attraverso gli NFT (token non fungibili) si acquistano diritti di proprietà sui beni digitali, con certificato di proprietà scritto su Blockchain. Tutte le più grandi realtà stanno già acquistando un posto nel Metaverso, ancora prima di capire tutte le reali potenzialità di questa nuova tecnologia. Fra questi figurano, ad esempio, Nike, Gucci, Microsoft. Il campo enogastronomico, a metà fra digitale e reale, appare oggi un terreno di sconfinate possibilità che nei prossimi anni si paleseranno. Intanto, come insegna McDonald's, è importante "prenotare" il proprio posto in prima fila per il futuro.
Compila il mio modulo online.