Borgia Milano. Il 4 maggio Giacomo Lovato incontra Paolo Griffa per una cena con menù inedito
Al Borgia di Milano riprendono le cene a quattro mani: il 4 maggio lo chef patron Giacomo Lovato incontra Paolo Griffa per un menù inedito dedicato a stupore e sorpresa
Tornano con un nuovo appuntamento le cene a 4 mani organizzate da Borgia, il ristorante di via Washington 56 che sta riscrivendo i canoni dell’ospitalità a Milano. In programma per giovedì 4 Maggio 2023 alle 19:30, una nuova serata insieme allo chef Paolo Griffa, del “Paolo Griffa al Caffè Nazionale” di Aosta.
Da un’idea del patron Edoardo Borgia, quella del 4 Maggio fa parte di una serie di cene per portare a Milano alcuni dei nomi più influenti della cucina italiana. Dopo Terry Giacomello lo scorso gennaio 2023, Borgia insieme a Giacomo Lovato scelgono Paolo Griffa per un menù dedicato a stupore e sorpresa. Una degustazione che unisce lo stile e la filosofia di cucina dell’Executive Chef di Borgia Giacomo Lovato a quelli di Paolo Griffa: in comune, il desiderio di portare a tavola piatti che colpiscono, attraverso esecuzioni perfette sia nella ricerca dell’estetica che in quella dei sapori.

Giacomo Lovato. Credit Lido Vannucchi
La firma di Griffa rimane il forte legame con la cucina valdostana e la sua matrice creativa e ludica. Tra i piatti del menù il suo cult Tajine di verdure come un mosaico, lassi alla menta e cumino, cous cous al limone e cannella o il Milky Way, stelline cotte in brodo di camomilla mantecate con crema di riso e robiola, emulsione di burro affumicato e olio essenziale di camomilla. Oppure la Mela alla Gullielmo Tell: mele gialle glassate ripiene di mele verdi e finocchio, crema di torta di mele caramellata, gel di limone, malli di noce canditi e melissa.

Aosta (AO), Paolo Griffa al Caffè Nazionale. © 2022 Cristian Castelnuovo ©
In alternanza i piatti dell’Executive Chef di Borgia, Giacomo Lovato: una cucina introspettiva, precisa e tecnica, dove ogni ingrediente tra mare, carne e ortaggi trova la sua collocazione. In menù il 4 maggio, alcuni tra i suoi must stagionali come il Branzino cotto dolcemente e leggermente affumicato, cagliata di mandorla, cavolo viola agrodolce e caviale siberiano. O ancora il Risotto alle erbe di mare, emulsione al cerfoglio e polvere di limone bruciato e il Carciofo al barbecue, rosmarino, tè lapsang e dragoncello.

Risotto alle Erbe di Mare

Ramen Valdostano
Prezzo 190 euro bevande escluse
Per prenotazioni: https://borgiasrestaurant.superbexperience.com/




Compila il mio modulo online.






