Borgia Milano. Il 4 maggio Giacomo Lovato incontra Paolo Griffa per una cena con menù inedito

Al Borgia di Milano riprendono le cene a quattro mani: il 4 maggio lo chef patron Giacomo Lovato incontra Paolo Griffa per un menù inedito dedicato a stupore e sorpresa

2 Maggio 2023 - 14:20
Borgia Milano. Il 4 maggio Giacomo Lovato incontra Paolo Griffa per una cena con menù inedito
Tornano con un nuovo appuntamento le cene a 4 mani organizzate da Borgia, il ristorante di via Washington 56 che sta riscrivendo i canoni dell’ospitalità a Milano. In programma per giovedì 4 Maggio 2023 alle 19:30, una nuova serata insieme allo chef Paolo Griffa, del “Paolo Griffa al Caffè Nazionale” di Aosta. Da un’idea del patron Edoardo Borgia, quella del 4 Maggio fa parte di una serie di cene per portare a Milano alcuni dei nomi più influenti della cucina italiana. Dopo Terry Giacomello lo scorso gennaio 2023, Borgia insieme a Giacomo Lovato scelgono Paolo Griffa per un menù dedicato a stupore e sorpresa. Una degustazione che unisce lo stile e la filosofia di cucina dell’Executive Chef di Borgia Giacomo Lovato a quelli di Paolo Griffa: in comune, il desiderio di portare a tavola piatti che colpiscono, attraverso esecuzioni perfette sia nella ricerca dell’estetica che in quella dei sapori.
 width=
Giacomo Lovato. Credit Lido Vannucchi
La firma di Griffa rimane il forte legame con la cucina valdostana e la sua matrice creativa e ludica. Tra i piatti del menù il suo cult Tajine di verdure come un mosaico, lassi alla menta e cumino, cous cous al limone e cannella o il Milky Way, stelline cotte in brodo di camomilla mantecate con crema di riso e robiola, emulsione di burro affumicato e olio essenziale di camomilla. Oppure la Mela alla Gullielmo Tell: mele gialle glassate ripiene di mele verdi e finocchio, crema di torta di mele caramellata, gel di limone, malli di noce canditi e melissa.
 width=
Aosta (AO), Paolo Griffa al Caffè Nazionale. © 2022 Cristian Castelnuovo ©
In alternanza i piatti dell’Executive Chef di Borgia, Giacomo Lovato: una cucina introspettiva, precisa e tecnica, dove ogni ingrediente tra mare, carne e ortaggi trova la sua collocazione. In menù il 4 maggio, alcuni tra i suoi must stagionali come il Branzino cotto dolcemente e leggermente affumicato, cagliata di mandorla, cavolo viola agrodolce e caviale siberiano. O ancora il Risotto alle erbe di mare, emulsione al cerfoglio e polvere di limone bruciato e il Carciofo al barbecue, rosmarino, tè lapsang e dragoncello.
 width=
Risotto alle Erbe di Mare
 width=
Ramen Valdostano
Prezzo 190 euro bevande escluse Per prenotazioni: https://borgiasrestaurant.superbexperience.com/
Compila il mio modulo online.