A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

Al Gruppo Nicolaus (Valtur) la gestione del Grand Hotel Cristallo di Cervinia

Il Gruppo Nicolaus gestirà il Grand Hotel Cristallo di Cervinia: per Valtur è la prima operazione nella destinazione montagna

Ospitalità Redazione - 28 Gennaio 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Il Gruppo Nicolaus presenta il nuovo percorso di Valtur: il brand farà, infatti, il proprio debutto nella programmazione montagna con una struttura di grande prestigio quale il Valtur Cervinia Ski Resort & SPA, ex Club Med Cristallo fino al 2020.

Valtur gestirà direttamente il resort per oltre 10 anni attraverso la società di hotel management interna al Gruppo, coordinata dal Responsabile Divisione Hospitality Giuseppe Cavallo. La società è impegnata in questo momento nel coordinamento insieme alla proprietà di massive opere di ristrutturazione, per un valore che si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

Il nuovo Valtur Cervinia è una delle strutture più iconiche di tutto l’arco alpino, che hanno fatto la storia del turismo d’alta quota. Con 230 chiavi e differenti soluzioni abitative previste, ha nella propria posizione uno degli asset di rilievo: offre una spettacolare vista a distanza ravvicinata sulla piramide del monte Cervino, a pochi metri dalla partenza della seggiovia Cielo Alto e dalla funivia di Plain Maison.

“Uno dei punti fermi del nostro progetto Valtur è da sempre la diversificazione delle destinazioni e la montagna era, naturalmente, tra gli orizzonti auspicabili, nel DNA del marchio e fortemente richiesta dal mercato. A patto, ovviamente, di trovare una struttura capace di modellarsi attorno alla nostra vision. Appena abbiamo saputo che il Grand Hotel Cristallo di Cervinia tornava sul mercato ci siamo immediatamente impegnati per costruire il lancio di un progetto che potesse essere fortemente competitivo, a presidio di una destinazione iconica e prestigiosa e in linea, senza compromessi, con l’architrave della nostra filosofia aziendale: la solidità progettuale e la sostenibilità finanziaria di ogni operazione”, commenta Giuseppe Pagliara, CEO del Gruppo Nicolaus.

Debutto sul mercato in seguito a una gara strutturata tra diversi player.

L’ingresso nella rosa delle strutture Valtur avviene in seguito a un rigoroso processo di selezione per la gestione e commercializzazione, che la famiglia Lavezzari, proprietaria del complesso, ha indetto e condotto con il supporto di Ernst & Young.
L’iter aggiudicatario è stato decisamente serrato, con un importante focus non solo sull’offerta ma anche sulla solidità e validità del progetto, e ha visto scendere in campo oltre 60 gruppi italiani e internazionali.
Aggiudicatosi la gestione, il Gruppo Nicolaus ufficializza con grande soddisfazione la data di apertura, prevista in soft opening già per l’estate 2022.

Il contratto è stato firmato lo scorso 20 settembre, ma ufficializzato solo ora, e Nicolaus ha in progetto di esprimere al massimo il potenziale del resort associato al brand proprietario Valtur, dando vita, in collaborazione con il celebre studio milanese Architetture Sordina Torno Partners, a un visionario progetto di restyling di tutte le differenti sezioni del complesso: camere e aree comuni, interni ed esterni.

Questa nuova acquisizione rappresenterà per Valtur la prima e importante operazione di Italian Lifestyle Resort nella destinazione Montagna. Una filosofia di esperienza di viaggio e di soggiorno orientata a far vivere ai propri ospiti italiani e internazionali un’appagante esperienza immersiva, grazie alla cura dei minimi dettagli della struttura e del servizio, con alcuni elementi distintivi e legati allo stile di vita italiano: non solo well being, proposta food di eccellenza e intrattenimento attento e contemporaneo, ma anche uno stile unico e distintivo, generato da un ininterrotto dialogo con la destinazione per la creazione di iniziative in ottica win-win, frutto di una felice ibridazione culturale.

“Con molta soddisfazione ufficializziamo oggi la presa in gestione di questo prodotto di eccellenza sulla destinazione Montagna e la data di apertura. Dopo l’ingresso del brand Valtur nel nostro Gruppo, l’acquisizione di questa importante gestione ultradecennale, che ci vedrà impegnati, con la proprietà, anche sulle opere di ristrutturazione, segna una significativa milestone: con essa prende, infatti, ulteriormente forma il nostro progetto di portare il brand Valtur in una dimensione turistica internazionale di ampio respiro, punto cardine di un futuro davvero caleidoscopico per Nicolaus, in cui non si parlerà più di mare versus montagna, ma, semplicemente, di mondo. Da offrire ai nostri ospiti”, continua Roberto Pagliara, Presidente del Gruppo.

Giuseppe e Roberto Pagliara


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍