A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

Bombay Sapphire® presenta una nuova special edition: arriva Bombay Sapphire Sunset ®

BOMBAY SAPPHIRE®, il Premium Gin leader al mondo, presenta BOMBAY SAPPHIRE SUNSET®, una special edition che prende ispirazione dai colori e dal calore del sole al tramonto.

Alcolici Prodotti Redazione 5 - 14 Giugno 2021

BOMBAY SAPPHIRE®, il Premium Gin leader al mondo, presenta BOMBAY SAPPHIRE SUNSET®, una special edition che prende ispirazione dai colori e dal calore del sole al tramonto. Pensato per rendere speciale l’arrivo dell’estate, e ancora di più il momento dell’aperitivo, BOMBAY SAPPHIRE SUNSET® è la risposta alle esigenze del mercato e dei gin lover, sempre alla ricerca di bevande inedite da gustare in compagnia e all’aria aperta. BOMBAY SAPPHIRE®, nel segno di Stir Creativity, piattaforma di brand volta a far emergere la creatività presente in ognuno di noi, porta sul mercato una nuova referenza per creare cocktail innovativi e sempre diversi, perfetti per celebrare il momento di consumo per eccellenza: l’aperitivo.

 BOMBAY SAPPHIRE SUNSET® è espressione della ricerca di gusto che da sempre caratterizza il brand: le 10 botanicals esotiche di BOMBAY SAPPHIRE®, vengono arricchite con curcuma dorata, dal sentore piccante e amarognolo, cardamomo bianco indiano, finemente speziato, e mandarino spagnolo, che aggiunge quella morbidezza iniziale perfetta per i cocktail dedicati all’aperitivo. Così la Special Edition, 13 botanicals e 43% di gradazione alcolica, regala al palato un retrogusto piacevole e mai scontato e diventa il must immancabile per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di consumatore. Una sottile combinazione di spezie calde e di note agrumate per creare un gin vibrante e complesso ma meravigliosamente equilibrato.

Ho lavorato a lungo insieme a Anne Brock, Master Distiller di BOMBAY SAPPHIRE®, per creare una sottile combinazione di spezie calde e note di agrumi con l’intento di esaltare il complesso profilo aromatico di Bombay.” – commenta Ivano Tonutti, Master of botanicals di BOMBAY SAPPHIRE® – “BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ® bilancia le spezie del cardamomo e della curcuma con il mandarino spagnolo essiccato al sole e dal sorprendente sapore agrodolce, con l’intento di offrire spezie aromatiche e calore accogliente, proprio come quegli ultimi raggi di sole alla fine della giornata.”

Una ricerca internazionale e continua, quella del Master of Botanicals Ivano Tonutti che seleziona ingredienti naturali e unici in grado di esaltare il gusto aromatico di BOMBAY SAPPHIRE®, grazie alla Vapour Infusion, metodo di distillazione realizzato esclusivamente dalla Bombay Sapphire Distillery di Laverstoke Mill.

BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ® è l’ingrediente perfetto per l’aperitivo estivo, ideale per essere gustato in un Sunset & Tonic guarnito con una ruota d’arancia e anice stellato, miscelato con ginger ale, zenzero fresco e spremuta di lime nel Sunset Buck o nella versione Sunset Negroni, perfetto per dare un tocco di originalità al più tradizionale dei cocktail.

Per presentare la nuova special edition BOMBAY SAPPHIRE® dà il via al BOMBAY SUNSET TOUR: un viaggio on trade che toccherà le principali località balneari italiane per un’esperienza unica fatta di musica, divertimento e una selezione di cocktail firmati BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®. L’itinerario di gusto è partito il 10 giugno dal Tom di Milano e proseguirà con diversi appuntamenti, tra cui il Singita di Fregene e di Marina di Ravenna, il Cala Felice Beach Club di Puntone (GR), La Spiaggia di Riccione e Le Palme Coccaro Beach Club di Savelletri.

Partner musicale d’eccezione degli appuntamenti il sound internazionale di Polifonic Festival, festival annuale dedicato a musica, territorio, arte e cibo che renderà speciale l’evento pugliese con performance live e realizzerà una serie di playlist Polifonic “Sunset” Powered by BOMBAY SUNSET®️ disponibili anche su Spotify.

BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ® COCKTAIL

  1. BOMBAY SAPPHIRE SUNSET® & TONIC
  • 50ml BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®
  • 100ml Tonica Premium
  • una fettina di arancia (guarnizione)
  • Stella di Anice (guarnizione)

Costruire il cocktail all’interno di un bicchiere pieno di ghiaccio (inserire prima la fettina di arancia), guarnire e servire in un bicchiere di vino o in un baloon.

  1. BOMBAY SAPPHIRE SUNSET® BUCK
  • 50ml BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®
  • 100ml Ginger Ale
  • Spremuta di lime fresco (dopo scartare)
  • Fettina di zenzero fresca (guarnizione)

Costruire il cocktail su un bicchiere pieno di ghiaccio, aggiungere un po’ di spremuta fresca di lime e successivamente guarnire con una fetta di zenzero e servire in un bicchiere di vino o in un ballon.

  1. BOMBAY SAPPHIRE SUNSET® NEGRONI
  • 25ml BOMBAY SAPPHIRE SUNSET ®
  • 25ml MARTINI Riserva Speciale Bitter
  • 25ml Liquore Bitter (MARTINI RISERVA SPECIALE Bitter)
  • Fetta di arancia (guarnizione)
  • Stella di Anice (guarnizione)

Costruire il cocktail all’interno di un bicchiere pieno di ghiaccio e mescolare. Guarnire e servire in un rocks glass.

A proposito di BOMBAY SAPPHIRE®
BOMBAY SAPPHIRE® è il gin di alta qualità che sta crescendo più velocemente al mondo e il numero uno in termini di valore. Basato su una ricetta segreta del 1761, il gin BOMBAY SAPPHIRE® viene creato bilanciando perfettamente una combinazione unica di 10 botanical accuratamente selezionate e raccolte a mano provenienti da tutto il mondo. I sapori naturali delle erbe aromatiche e di frutti e spezie vengono catturati attraverso un delicato processo di distillazione a Infusione a Vapore, che genera il gusto complesso, liscio e stuzzicante tipico di BOMBAY SAPPHIRE®.
BOMBAY SAPPHIRE® E LA CREATIVITÀ
Con il lancio della campagna ‘Stir Creativity’ nel 2018, BOMBAY SAPPHIRE vuole porsi alla guida di una vera missione internazionale: far sì che tutti liberino il proprio potenziale creativo. Dai programmi di advocacy che vanno dalla World’s Most Imaginative Bartender competition che si svolge da 11 anni negli Stati Uniti al The Glasshouse Project, un programma di advocacy internazionale che riunisce i bartender migliori del mondo in una serie di workshop creativi pensati per liberare la creatività legata ai cocktail.
Per otto anni, BOMBAY SAPPHIRE® ha organizzato The Artisan Series, un concorso di arte sviluppato dal brand per offrire ad artisti emergenti una visibilità internazionale. Il brand ha anche collaborato con noti artisti come Tracey Emin, Thomas Heatherwick e Tom Dixon per la Designer Glassware Competition di BOMBAY SAPPHIRE®.
BOMBAY SAPPHIRE® recentemente è stato premiato con la Double Gold and Gold medal al 17th San Francisco World Spirits Competition (SFWSC).
Il brand BOMBAY SAPPHIRE® fa parte del portfolio di Bacardi Limited, con sede centrale a Hamilton, Bermuda. Bacardi Limited fa riferimento al gruppo Bacardi, inclusa Bacardi International Limited.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

     


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 5

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍