Cosmofood 2022. Prende forma il calendario degli eventi

Rinnovate le prime partnership dell'edizione 2022 di Cosmofood. Confermato il format B2B riservato agli operatori delle filiere out of home.

7 Giu 2022 - 12:40
Cosmofood 2022. Prende forma il calendario degli eventi
Andrà in scena dal 6 al 9 novembre 2022 alla Fiera di Vicenza la 9° edizione di Cosmofood, fiera dedicata al mondo Foodservice del Triveneto. Nell'attesa, ecco annunciate le collaborazioni con le principali associazioni regionali e nazionali food&beverage. A partire dalla conferma delle partnership con l’Unione Cuochi del Veneto - l’importante associazione territoriale che fa capo alla Federazione Italiana Cuochi - e con CAST Alimenti. Novità dell’edizione 2022 sarà anche la collaborazione NIP Food - Nazionale Italiana Pizzaioli. Saranno inoltre coinvolte tutte le associazioni territoriali rappresentanti gli operatori horeca del Triveneto. Lente d’ingrandimento su tutte le filiere out of home del Nord-est, la manifestazione è riservata esclusivamente agli operatori professionali del settore della ristorazione e dell’accoglienza. La città veneta sarà punto di attrazione dei gestori, addetti e buyer di attività commerciali come bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, enoteche, pub, hotel e strutture ricettive. Tutto quello che ruota attorno al punto di ristorazione sarà protagonista di 4 giornate di businessformazione e aggiornamento importanti per uno dei settori strategici di un’area ad alta vocazione turistica come il Triveneto.

Torna la Cosmofood Arena, tra gli eventi le Lady Chef Veneto

Torna la Cosmofood Arena, l’area evento che ospiterà un denso calendario di talkdimostrazioni e showcooking ideato ad hoc per sostenere la crescitail confronto e la formazione di settore. Tra gli eventi già confermati, proprio in partnership con l’Unione Cuochi del Veneto, il concorso Lady Chef Veneto, che premierà le migliori cuoche regionali, che andranno a confrontarsi con le altre lady chef italiane nel concorso nazionale a Beer&Food Attraction 2023 alla Fiera di Rimini. Ed è proprio la possibilità di sfruttare il Food&Beverage Network di Italian Exhibition Group, che dà a Cosmofood un orizzonte di settore di livello nazionale.  width=

Tra le novità anche un’area dedicata alle birre artigianali e una alla pizza

E sono già numerose le novità che caratterizzeranno la prossima edizione al padiglione 7 della Fiera di Vicenza, come il Villaggio della Birra, una nuova area espositiva dedicata ai birrifici artigianali e l’Area Pizza, curata dalla NIP Food Nazionale Italiana Pizzaioli, con dimostrazioni ed eventi per gli operatori, dalla pizza moderna Napoli a quella in pala romana gourmet, dalle nuove focacce dolci e salate ai pani da street food farciti a gourmet, fino agli hamburger dessert.  
Italian Exhibition Group SpA, società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell'organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile, India - che l’hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.
Compila il mio modulo online.