Dalla Costa. Il pastificio a Cibus con i nuovi formati speciali

Lo storico pastificio veneto Dalla Costa è al Cibus di Parma per presentare i nuovi formati e le sue specialità.

4 Maggio 2022 - 05:12
Dalla Costa. Il pastificio a Cibus con i nuovi formati speciali
Dal 3 al 6 Maggio lo storico pastificio Veneto Dalla Costa, eccellenza Made in Italy, schiera al Cibus di Parma i nuovi formati: maccheroni cinque colori, tagliatelle al tartufo, bigoli di semola, nuovi dinosauri bio. Una passione di famiglia che dura dal 1898, una storia legata a filo doppio alla tradizione gastronomica del nostro Bel Paese: grano al 100% italiano, utilizzo di materie prime di qualità e attenzione ai metodi produttivi sono il segreto del successo Dalla Costa. Pastai da tre generazioni sono noti per la loro pregiata pasta secca dalla trafilatura ruvida, oltre ai 100 prodotti biologici che comprendono VeganOk, gluten free e Kosher, paste realizzate con sagome originali ideate per i bambini e con i monumenti delle città per sottolineare la provenienza italiana. Più di 30 diverse semole e farine, oltre 23 aromatizzazioni per aumentare sempre di più l’ampio ventaglio di soluzioni gastronomiche ma ora Dalla Costa guarda al futuro e scommette su nuovi formati che verranno presentati a Cibus, alla sua ventunesima edizione alle Fiere di Parma, nella Food Valley, organizzata in collaborazione con ICE e il Ministero degli Esteri. Nel catalogo come prima novità i Maccheroni cinque colori per consolidare la strada del gusto proponendo oltre al tradizionale formato le varianti alla curcuma, rosmarino, bietola, carota nera.
 width=
Maccheroni 5 colori
A seguire Tagliatelle al tartufo che si affiancheranno alle Tagliatelle al fungo porcino e Tagliolini paglia e fieno, arricchendo di un nuovo sapore l’offerta di questa tipologia di pasta. Non manca la referenza dedicata alla tradizione veneta: i Bigoli di semolato.
 width=
Tagliatelle al tartufo
 width=
Bigoli di semolato
Per quanto riguarda la linea “Natura” verrà ampliata l’offerta a catalogo della linea senza glutine Bio con una nuova ricetta al mais e riso in una delle forme più celebri dedicate ai bambini: i Dinosauri.  width= Già in occasione del rebranding Dalla Costa aveva presentato alcune novità come le nuove Protein Pasta, le Penne di semola e Fusilli integrali con il 30% di proteine vegetali a cui si aggiungono i formati classici rivisti con ingredienti come ceci, lenticchie, farine alternative di riso, farro e mais e anche orzo, segale e quinoa. Per rispondere alle esigenze della clientela internazionale, Dalla Costa ha inoltre introdotto prodotti su misura, personalizzati nel formato, nel packaging e nella ricettazione.  
Dalla Costa Alimentare Srl, fondata nel 1993 in provincia di Treviso, ha costruito la propria storia attraverso l’esperienza pastaia di tre generazioni e può contare su un know-how tradotto in oltre 100 formati di pasta, 31 tra semole e farine, 23 verdure e aromi disidratati, uscendo dal contesto della pasta tradizionale per proporre formati speciali, con soluzioni di packaging, pezzature, abbinamenti che possono sempre accontentare anche i consumatori più esigenti. Lo stabilimento conta due reparti di cui uno dedicato alle produzioni gluten free, per un totale di quattro impianti produttivi e quindici linee di confezionament
 width=
Compila il mio modulo online.