Ecco i Bib Gourmand della Guida Michelin Italia 2022

In anteprima sul lancio della 67a edizione della Guida MICHELIN Italia, Michelin svela i nomi dei nuovi ristoranti Bib Gourmand.

18 Nov 2021 - 14:01
Ecco i Bib Gourmand della Guida Michelin Italia 2022
Il Bib Gourmand (la faccia sorridente dell’Omino Michelin che si lecca i baffi) premia i ristoranti che propongono una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a meno di 35€. In anticipo sulla presentazione della Guida Michelin 2022, è stata rivelata la lista dei nuovi 20 ristoranti che portano il numero dei Bib Gourmand italiani a 255.
Bistrot Donatella Oviglio AL Piemonte
Antiche Sere Torino TO
Da Sapì Esine BS Lombardia
Dalie e Fagioli Manerba del Garda BS
Osteria della Villetta Palazzolo sull'Oglio BS
La Piazzetta Montevecchia LC
Le Nove Scodelle Milano MI
Trippi Sondrio / Montagna in Valtellina SO
Trattoria da Zamboni Arcugnano / Lapio VI Veneto
Palmerino - Il Bacalà a Sandrigo Sandrigo VI
L'Ortone Firenze FI Toscana
Carnal Roma RM Lazio
Hosteria Grappolo d'Oro Roma RM
Moi Roma RM
Prati Rione Gastronomico Roma RM
Gerani Sant'Antonio Abate NA Campania
Barz8 Bisceglie BT Puglia
Josto Cagliari CA Sardegna
Hub Macomer NU
Coxinendi Sanluri SU
Lo scopo del team degli ispettori è scoprire nuovi Bib Gourmand in tutti gli angoli d’Italia, dalle grandi città ai piccoli centri raggiungibili per strade sterrate. Il rapporto qualità-prezzo è certamente un elemento essenziale nella selezione, ma prioritaria è la passione per la tavola che crea l’atmosfera dei ristoranti Bib Gourmand, in cui si gustano ricette ispirate alla tradizione, ma non solo. Roma è la città che vanta il primato di Bib Gourmand: 10 in totale, di cui 4 novità. Tra queste, la nuova avventura di Roy Caceres presso il “Carnal”, proposta vivace e moderna, e il MOI, un bistrot dalla cucina “fresca” e dall’ampia personalizzazione, che rispetta la stagionalità dei prodotti e la loro reperibilità sul territorio. E, ancora, l’Hosteria Grappolo d’Oro ed il Prati Rione Gastronomico, due proposte di ristorazione semplici e molto differenti tra loro, nelle quali il primo esalta la tradizione ed il secondo esprime gastronomia e cucina in due ambienti distinti, in una formula moderna e di qualità”, ha dichiarato Sergio Lovrinovich, Direttore della Guida MICHELIN Italia. Le regioni con più Bib Gourmand sono: Emilia-Romagna 35 = Piemonte 32 = Lombardia 31 = Toscana 23 = Veneto 22 = La nuova selezione sarà disponibile sul sito della Guida MICHELIN e sulle app iOS e Android a partire dal 23 novembre dalle ore 19.00. Gli utenti dell'app possono anche creare e condividere le proprie liste dei ristoranti e hotel preferiti.  
Michelin, ha l’ambizione di migliorare la mobilità dei propri clienti, in modo sostenibile. Azienda leader nel settore della mobilità, Michelin concepisce, produce e distribuisce pneumatici che rispondono alle esigenze dei propri clienti, così come propone servizi e soluzioni per migliorare l’efficienza del trasporto; Michelin fornisce anche servizi digitali, mappe e guide per rendere unici i viaggi e gli spostamenti dei propri clienti. Michelin sviluppa materiali ad alta tecnologia che sono impiegati in numerosi campi. Con sede a Clermont-Ferrand, Francia, Michelin è presente in 170 paesi con 123.600 dipendenti e gestisce 71 stabilimenti di produzione di pneumatici, che insieme hanno prodotto circa 170 milioni di pneumatici nel 2020. (www.michelin.com)
Compila il mio modulo online.