Essse Caffè presenta i nuovi prodotti

Nuovi lanci per Essse Caffè: ForteForte in capsula compatibile e i nuovi macinati sottovuoto per uso domestico 

1 Giu 2023 - 10:06
Essse Caffè presenta i nuovi prodotti
Novità per Essse Caffè, azienda dal cuore B2B che si sta aprendo sempre più anche al B2C attraverso il lancio di nuovi prodotti ad hoc destinati direttamente al consumatore finale. Nel mondo capsule, al fianco di ConBrìo - miscela nata dal perfetto equilibrio tra Robusta e Arabica - e Tuttotondo - 100% Arabica - arriva ForteForte, nuovo blend in capsule compatibili Nespresso pronto a soddisfare un ulteriore segmento di clienti. A differenza delle altre, infatti, la nuova arrivata in casa Essse Caffè ha una prevalenza di caffè Robusta, che conferisce al prodotto una crema strutturata, un corpo intenso e note decise di pan tostato e frutta secca. Ampliata anche la gamma del caffè macinato in formato sottovuoto: accanto alle già presenti referenze Moka e Americano, arrivano Espresso e 100% Arabica. Il primo è un caffè forte, deciso e studiato nei minimi dettagli per regalare in tazzina tutti gli aromi e la corposità del vero Espresso italiano; il secondo, costituisce la vera novità per questa gamma di prodotti e strizza l’occhio al segmento “specialty coffee”, con l’obiettivo di offrire anche tra le mura dometiche una selezione di pregiate origini 100% Arabica. Si tratta di un caffè delicato e dalla tostatura media, che lo rende fresco al palato, e caratterizzato da una piacevole acidità e note fruttate e floreali. Prodotti nuovi, che si inseriscono nel più ampio rinnovamento che ha coinvolto Essse Caffè anche in termini di rebranding e veste grafica; il tutto nel segno di classe, eleganza e unicità, tre caratteristiche fondamentali per l’Azienda, già punto di riferimento per il settore bar, e oggi orientata anche al mercato consumer. La progressiva apertura consumer si esprime sia in una forte rete distributiva nel canale retail, ma anche nel nuovo e-commerce esssecaffe.com/shop, dove è possibile acquistare un’ampia gamma di prodotti: dalle macchine e capsule Sistema Espresso, di proprietà Essse Caffè, alle miscele in grani, fino, appunto, a macinati e capsule compatibili. Il “family feeling”, tratto distintivo di Essse Caffè,  entra così nelle case degli italiani: il risultato in tazzina è   frutto di uno speciale processo produttivo, dove – a differenza delle altre torrefazioni – avviene prima l’attività di miscelazione, con la selezione delle diverse origini, e in un secondo momento la tostatura. Un processo complesso e impegnativo, ma capace di esaltare le caratteristiche peculiari di ogni singola origine e garantire un caffè di eccezionale qualità in tazza.
Essse Caffè: l'Azienda
Scienza, Sapienza e Specializzazione: tre “S” che riassumono perfettamente i valori e la filosofia di Essse Caffè, storica torrefazione bolognese fondata nel 1979 da Francesco Segafredo assieme alle sorelle Chiara e Cristina. Oggi Essse Caffè è un marchio di successo in tutta Italia e all’estero, sinonimo di autenticità ed eccellenza, contraddistinto dall’inconfondibile “family feeling” delle sue miscele. L’obiettivo? Garantire un prodotto di massima qualità, tutti i giorni, tutto l’anno, realizzando con cura l’intero processo, a partire dall’accurata selezione della materia prima.
Grazie alle collaborazioni universitarie - Facoltà di Agraria delle Università di Bologna, Cesena e Foggia - l’Azienda ha acquisito elevato spessore scientifico nel proprio settore, con conoscenze su ogni tipologia di caffè, dalla torrefazione al confezionamento, fino al caffè in tazzina.
Ai fondatori, oggi si affianca la quarta generazione della famiglia: Pietro Buscaroli, Agata Segafredo, Riccardo e Ruggero Auteri che condividono la missione imprenditoriale con uno sguardo imprescindibile verso il futuro.
Compila il mio modulo online.