Ferrarini con Sapori d'Italia partner di Festa a Vico

4 Giu 2019 - 03:30
Ferrarini con Sapori d'Italia partner di Festa a Vico
Ferrarini è protagonista a Vico Equense della Festa a Vico, la manifestazione che unisce enogastronomia e solidarietà ideata dallo chef due stelle Michelin Gennaro Esposito della Torre del Saracino di Seiano, a cui partecipano alcuni tra i più importanti Chef italiani, e che si concluderà questa sera. La manifestazione, come da tradizione, si è aperta il 2 giugno con la popolare Repubblica del Cibo organizzata in occasione della Festa della Repubblica e ha richiamato per le strade migliaia di appassionati, turisti e curiosi sulle tracce degli chef chiamati a cucinare nelle piazze, nelle strade, nelle botteghe del centro di Vico Equense. Ieri sera Ferrarini è stato protagonista della Cena delle Stelle a cui parteciperanno, invece, chef pluristellati tra i più importanti del panorama nazionale ed internazionale. Come da tradizione, l’incasso delle tre giornate sarà interamente devoluto ai progetti presentati dalle Onlus selezionate per partecipare all’evento.  width=Con la tappa in Costiera Sorrentina per Festa a Vico - dichiara la presidente dell’azienda Lisa Ferrarini - continua il nostro viaggio nel paese con “Sapori d’Italia”, la campagna che sta portando i prodotti Ferrarini a percorrere tutto il territorio italiano alla scoperta dei luoghi, dei prodotti, della cucina e delle botteghe. Le “botteghe” di fiducia sono i cuori pulsanti di ogni città, di ogni paese e valorizzano l’economia locale, cosi come fanno i grandi Chef con ristoranti che ormai sono diventati simboli dei territori, come Gennaro Esposito con la Torre del Saracino di Seiano. E in quest’ottica rientra l’incontro di Ferrarini con l’eccellenza di grandi Chef che, come le migliori gastronomie e botteghe, fanno della selezione, della cura degli ingredienti e della capacità di assemblarli un simbolo del Made in Italy, riconosciuto in tutto il mondo.”
 width=
LISA FERRARINI
Fondata a Reggio Emilia nel 1956, l'azienda è ormai una tra le più importanti realtà europee nel settore agroalimentare e propone in tutto il mondo, oltre al suo prosciutto cotto, i prodotti tipici dell'italianità: dal prosciutto di Parma alle diverse specialità di salumeria, accompagnate dai prodotti dell'azienda agricola Ferrarini, dalla quale l'attività imprenditoriale ha preso avvio, come il Parmigiano Reggiano Dop, i vini e l'aceto balsamico di Modena IGP e il Tradizionale di Reggio Emilia Dop. L’area della produzione agricola delle Fattorie Ferrarini si è notevolmente sviluppata nel tempo e rappresenta oggi un importante supporto all’attività industriale. La produzione del “Parmigiano Reggiano DOP” vanta il presidio da parte di Ferrarini dell’intera filiera – il foraggio, le bovine da latte, la lavorazione e la stagionatura – oltre che importanti riconoscimenti (prima azienda certificata del comprensorio del Parmigiano Reggiano).
 width=
dav

I nuovi prosciutti Ferrarini

Il "Big storico" è un prosciutto cotto, fatto "come una volta", per un consumatore sempre più attento alla qualità e legato al negozio di fiducia sotto casa. Realizzato con un processo altamente artigianale e con materia prima rigorosamente nazionale selezionata, a tracciabilità garantita (da suino pesante italiano), questo prosciutto si contraddistingue per essere legato a mano e con cottura fuori stampo. L'immagine vintage dell'etichetta vuole ricordare la storia dell'azienda, fondata nel 1956 da Lauro Ferrarini, che è stato il primo produrre di prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti. Anche "Il Nazionale" è un prosciutto cotto di alta qualità, realizzato con carni italiane, monitorando tutte le fasi della filiera, per un prodotto garantito dall'origine alla tavola.
Compila il mio modulo online.